Salvare il lavoro e le imprese o sarà un'apocalisse - Live Sicilia

Salvate il lavoro e le imprese| Tutto il resto sono chiacchiere

Commenti

    Tornare a lavorare terra, c’è un gran bisogno.

    Non scherziamo: Siamo in una emergenza sanitaria, la prima cosa di cui preoccuparsi deve essere la vita e la salute delle persone…fine.

    dopo se si muore di altro non ha importanza

    Specialmente degli statali, quelli che avranno comunque uno stipendio, anche se non dovessero lavorare. Vero?

    Articolo molto intelligente e purtroppo drammaticamente reale. Solo questo governo inutile e dannoso non comprende la situazione e continua a fare solo promesse.

    Complimenti per l’articolo che fa luce su quelli che sono gli aspetti reali che sta vivendo la nostra società: vantaggli e ricchezze per pochi e morte per gli altri.

    Gentile Dott. Toscano nel complimentarmi per il tema di grandissima attualità bisognerebbe chiedersi perchè al contempo in una situazione drammatica occupazionale che certamente si complicherà l’ amministrazione comunale continua a BLOCCARE grandi progetti occupazionali quali dei più noti : DECATHLON ( andata a Trapani) , IKEA ed altri – progetti di grandi gruppi che non lesinano finanziamenti, ma rischiano ed investono di proprio? Così come non rilevare la vicenda VIRGIN bacino di lavoro non indifferente e fonte di utenze a vario titolo tra le quali le fasce deboli? Dando corso ad una storia la cui matrice non può soltanto gravare su una perizia di uno dei tantissimi periti – scavalcando ad esempio fonti certe quali l’Università – montando intrecci da dimostrare e scatenando disoccupazione , smarrimento e scoraggiamento agli investitori sancendo Palermo come una città da evitare dove non investire perchè afflitta da burocrazia politichise trasversale ad ogni sfiluppo, ma orientata esclusivamente a tematiche che nella quasi totalità non rappresentano in alcun modo gli interessi di una comunità.

    **potrete ricostituire l’Islam** bhe’ il papa è favorevole all’accoglienza, dovremmo considerarla una vera e propria inversione di rotta visto che i Papi del Medioevo facevano le Guerre Santee i musulmani passati a fil di spada, adesso li accogliamo, bho!!! contento lui, poi non si lamenti che le chiese sono sempre piu’ vuote oltre il covid, vi è una perdita di valori cattolici in maniera impressionante!!
    **a spese nostre e delle future generazioni di italiani** qui come non essere daccordo a parte l’Islam od altra religione, io a casa mia a mie spese posso invitare un certo numero di persone, diciamo quello che con il mio stipendio posso permettermi e finanche per un determinato periodo, certamente a casa mia non posso invitare centinaia e migliaia di persone e poi andare dai vicini di casa e dire loro datemi i soldi perchè io li ho accolti etc etc, un conto è salvarli di morte certa in mare rifocillarli e portarli in salvo, ma non credo che la solidarietà si debba spingere oltre, o ti arrangi e lavori (lavoro in italia si è visto che è poco) o te ne torni a casa tua tanto per parafrasare **GO HOME YANKEES**

    Ditelo ad Orlando che mette in ginocchio una provincia intera di agricoltori chiudendo il mercato ortofrutticolo!!!!!!

    che ci vuoi fare ***siamo alla frutta!***

    Vi prego di pubblicare questo commento, contiene soltanto ovvietà!!!!!!!!!! Gentile signor Toscano, temo che lei stesso abbia avuto contezza, avendole appena citate, di tutte le misure farlocche divulgate dal “ministro della propaganda senza contraddittorio” di questo governo abusivo e incapace. Lei ha citato il “privilegio degli stipendi blindati e garantiti”, anche rimanendo a casa, ebbene, tale franchigia possiede come ritorno la circostanza che, dal comune di Palermo, non esce più una concessione edilizia o una autorizzazione da tantissimo tempo, mentre nei paesi limitrofi e nelle altre istituzioni regionali succede quasi altrettanto. Il dato sulla disoccupazione da lei fornito rende ancor di più la misura del fallimento. Queste famiglie vengono assistite con colpevole ritardo o non vengono assistite affatto mentre, e non può essere proibito parlarne, un migrante in quarantena sulle navi costa 5.000 euro al mese e saranno decine o centinaia di migliaia l’anno. In un momento così tragico, un governo serio avrebbe dedicato ogni risorsa alla ricerca di soluzioni per la nazione e le sue realtà produttive, invece di pianificare riunioni notturne per eliminare i decreti sicurezza di quell’altra nullità di Salvini e fornire, dunque, segnali politici chiari alle nazioni africane. Venite pure, in Italia potrete ricostituire l’Islam, a spese nostre e delle future generazioni di italiani. Mille volte vergogna

    E’ vero che siamo tutti stanchi di ascoltare e leggere parole, promesse, favole e impegni mai mantenuti, ma è altrettanto vero constatare, oggi stesso, l’attenzione centrale che il governo ha posto sulle persone, sulle imprese e sui territori meridionali che sono i più colpiti dalla pandemia perché più deboli. Da qui parte e così comincia la ripresa italiana, con il Piano decennale del ministro Provenzano, già approvato dall’Unione Europea che è un forte strumento strutturale che dura nel tempo. Infatti dal primo ottobre è operativa la riduzione contributiva del 30% a favore delle imprese che assumono e creano posti lavoro in tutti i settori industriali del Sud.

    Mi scusi , ma come accedere al 30% di sgravi per la creazione di posti di lavoro se non c’è il mercato ed è in atto una crisi senza fine e si rifiutano gli investimenti di gruppi industriali a Palermo ed in più si creano film sulle pochissime produttive?

    Un paese senza sovranità monetaria e privo di uno stato presente nel. Economia non potrà mai più fornire certezza alcuna ai consociati

    @triarmonica. Il succo del suo molto accidentato ragionamento sarebbe che dovremmo darle 5.000 euro al mese di Reddito di Cittadinanza invece dei 1.600 euro che prende adesso – giusto?

    Perdonate, ma questo signore merita una risposta.
    Caro Piotr, premesso che il suo nome sembra assumere sentore di appartenenza bolscevica, le assicuro che il mio ragionamento era stato elaborato per menti normalmente dotate, non posso prevedere la consistenza logica di tutti, per cui, non appare singolare che a lei possa sembrare “accidentato”. Avevo esplicitato la mia opinione chiaramente, ma lei non aver capito. Non ho un reddito di cittadinanza, svolgo un lavoro prestigioso ed autonomo in forza di due lauree scientifiche e rendiconto ad una cassa professionale con metodo “contributivo” da sempre, per cui non avrò rapporti con la previdenza che assiste molti nullafacenti. Mi aveva chiesto se il suo pensiero era corretto, io penso che lei semplicemente non era in grado di capire. Non è colpa sua. Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sempre parole e solo parole al vento della Volo e della Faraoni. Per episodi come questo dovrebbero essere destituiti dai loro posti di vertice. Se disorganizzazione della sanità territoriale c'è stata questa è da addebitarsi alla Volo e ancor di più alla Faraoni inspiegabilmente riconfermata nel suo ruolo di manager dell'ASP Palermo nonostante lo sconquasso organizzativo determinato in passato. Basti pensare che al PTA Albanese non ci sono servizi ambulatoriali efficienti e senza una benchè minima TAC che si ritrova in ogni studio radiologico cittadino ed invece un nosocomio così importante ne è sprovvisto. Forse per fare ingrassare la sanità privata??????

Questo c.d. "brutto tempo"; per la Sicilia, è manna dal cielo: le precipitazioni abbondanti di questo mese di Dicembre contribuiranno al definitivo superamento di buona parte dei problemi lasciati in eredità dalla siccità meteorologica conclusasi a Maggio 2024, in primis - re dei problemi - quello della siccità idrica (invasi secchi o quasi). Anzi, bisognerebbe sperare che anche Gennaio e Febbraio risultino piovosi quanto finora lo è stato Dicembre

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI