Salvini in visita al 'Cara': | "Stufo di questa vergogna" - Live Sicilia

Salvini in visita al ‘Cara’: | “Stufo di questa vergogna”

Matteo Salvini

"Ci sono già 11 indagati per irregolarità negli appalti - scrive Salvini su Facebook - e sono stufo di questa vergogna. Lunedì sarò a Mineo per denunciare chi specula sugli immigrati e se ne frega degli italiani!".

Il leader della Lega su Facebook
di
1 min di lettura

CATANIA – Matteo Salvini lunedì prossimo alle 9.30 si recherà in visita nel Cara di Mineo, accompagnato dal segretario nazionale e coordinatore in Sicilia del movimento “Noi con Salvini Sicilia” Angelo Attaguile, ed incontrerà i giornalisti davanti all’ingresso della struttura che, come lo stesso Salvini ha denunciato sul proprio profilo Facebook, assiste ben “4.000 ‘ospiti’ al giorno impiegando 250 dipendenti”. “Un business – ha aggiunto sul social network Salvini – da 150.000 euro al giorno, più di 4 milioni al mese, 50 milioni all’anno, gestito da cooperative di vario colore, e da politici dell’NCD”.

“Ci sono già 11 indagati per irregolarità negli appalti – ha proseguito Salvini – e sono stufo di questa vergogna. Lunedì sarò a Mineo per denunciare chi specula sugli immigrati e se ne frega degli italiani!”. Una questione quella del Cara di Mineo sulla quale anche il deputato Angelo Attaguile, nelle vesti di segretario della Commissione nazionale Antimafia, ha più volte richiamato l’attenzione del Governo Renzi, ed in particolare del ministro Alfano, dopo che la commissione ha raccolto le informazioni rilasciate dai capi delle procure che a vario titolo indagano sulla gestione dei vari centri di accoglienza. “A distanza di oltre tre mesi – conclude la nota di ‘Noi con Salvini Sicilia – l’interrogazione di Attaguile non ha ancora ricevuto il benché minimo riscontro da parte del ministro dell’Interno Alfano, leader di Ncd”. Salvini ed Attaguile lunedì riceveranno anche una delegazione di agricoltori siciliani che da mesi protestano per il timore che l’Imu agricola possa dare il colpo di grazia ad un settore già in forte crisi.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI