San Fratello, la frana e le case distrutte: stanziati 6,7 milioni -

San Fratello, la frana e le case distrutte: stanziati 6,7 milioni

Musumeci: "Risorse destinate alla popolazione". Interviene Leanza (PD)

SAN FRATELLO (MESSINA) – Frana del costone Roccaforte, il consiglio dei ministri ha stanziato 6,7 milioni di euro per gli interventi di messa in sicurezza. La decisione del governo Meloni arriva dopo la proposta del ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. “Si tratta di risorse destinate al soccorso e all’assistenza alla popolazione, al ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e all’attività di gestione dei rifiuti e delle macerie – ha detto Musumeci -. Ricordo che dopo la frana del 12 maggio scorso si è reso necessario evacuare alcune decine di famiglie”.

Interviene Calogero Leanza (PD)

“È un’ottima notizia – afferma il parlamentare regionale del Pd, Calogero Leanza – quella che arriva dal Consiglio dei ministri, ovvero lo stanziamento di quasi 7milioni di euro per i primi interventi a San Fratello (Messina) dopo la frana del costone roccioso ‘Roccaforte’”.

“Un grazie al ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci – aggiunge Leanza – che si è impegnato per tale risultato, e complimenti al sindaco e alla giunta comunale per non aver mai fatto cadere l’attenzione sulla grave situazione e sugli enormi disagi patiti della popolazione”.

“Siamo oltremodo ottimisti – conclude il deputato messinese a Sala d’Ercole – perché dopo questi stanziamenti per i primi interventi, altri ne potranno arrivare, in virtù della parallela dichiarazione dello stato di emergenza per un anno”.GUARDA IL VIDEO DELLA FRANA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI