PALERMO – Il passaggio di Loris Sanlorenzo al Pd continua a far discutere nel Mov139. Un addio a sorpresa che non ha mancato di gettare inquietudine nella maggioranza orlandiana di Sala delle Lapidi, che si trova a dover fare i conti con la quarta defezione dalle ultime amministrative. A sollevare questa volta più di una perplessità è il consigliere Sandro Leonardi, che polemizza apertamente col capogruppo Aurelio Scavone.
“Apprendo con preoccupazione del passaggio di Sanlorenzo – dice Leonardi – atto che non va sminuito, figlio credo di un malessere che va approfondito a maggior ragione quando il capogruppo considera non legittimati i consiglieri eletti con il premio di maggioranza, ragionamento questo che tende a destabilizzare tutto il gruppo”.
Tensioni che potrebbero ripercuotersi sui già precari equilibri d’Aula, con la maggioranza chiamata a portare a casa alcuni atti di peso (dal regolamento Tares al bilancio) e alle prese con mal di pancia interni e opposizioni divise in due, con il Pd a far da terzo incomodo tra Mov139 e centrodestra.