Sanremo, il palermitano Davide Shorty in finale - Live Sicilia

Sanremo, il palermitano Davide Shorty in finale

Grande successo per La Rappresentante di Lista tra i Big.
NUOVE PROPOSTE
di
2 min di lettura

La seconda serata del Festival di Sanremo ha visto le poltrone rosse del celebre teatro Ariston occupate da palloncini colorati e disegnati, su cui Fiorello ha scherzato per la maggior parte del tempo e un crollo di ascolti che non si vedeva dal 2015. Ad affiancare Amadeus in veste di co-conduttrice la splendida Elodie (l’anno scorso in gara con “Andromeda”) che tra performance canore impeccabili e un commovente monologo sulla sua vita ha catturato e conquistato tutti. Tra gli ospiti invece Laura Pausini, fresca di Golden Globe e Achille Lauro che si è esibito nella versione di “Bambam Twist” accompagnato da due ballerini d’eccezione: Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra.

Sanremo, Davide Shorty in finale

Come da scaletta, prima delle esibizioni dei big a esibirsi sono state le altre quattro Nuove proposte. A passare il turno, arrivando in finale che si disputerà venerdì, sono stati il palermitano Davide Shorty con la sua “Regina” e Wrongonyou con “Lezioni di volo” che insieme a Gaudiano e Folcast, gli altri due finalisti, gareggeranno per la vittoria. A decretare il vincitore il 5 marzo sarà il giudizio della Giuria demoscopica, dei giornalisti e del Televoto.

I Big

Ad essersi esibiti tra i Big: Orietta Berti con Quando ti sei innamorato, che ritorna a calcare il palco di Sanremo dopo ben 29 anni; Bugo con E invece sì, Gaia con Cuore amaro, lo Stato Sociale con Combat Pop, MalikaAyaneTi piaci così, Extralisciofeat. Davide Toffolo Bianca luce nera, Ermal Meta Un milione di cose da dirti; Random torno a te, Fulminacci Santa Marinella, Willie Peyote Mai dire mai (La locura), Gio Evan, Arnica.

Bene La Rappresentante di Lista

Ovazione social per la band siciliana La rappresentante di Lista, il duo formato dal palermitano Dario Mangiaracina e dalla toscana Veronica Lucchesi(entrambi in total look fucsia firmato maison Valentino, ndr) ha portato il brano Amare mostrando un’energia e una notevole padronanza scenica, tanto aver ammaliato anche chi non li conosceva. Stasera in vista della serata delle cover il gruppo si esibirà in “Splendido splendente” di Donatella Rettore che li affiancherà sul palco. L’ultimo concorrente in gara è stato Irama che vista la positività dei suoi due collaboratori per il momento si trova in quarantena in albergo, ma il brano La genesi del tuo coloreè rimasto comunque in gara e ha potuto partecipare lo stesso attraverso il video delle prove.

Il programma di stasera

A esibirsi stasera saranno tutti e 26 i Big in gara, tra questii siciliani Colapesce e Dimartino che porteranno “Povera patria” di Franco Battiato. E tra ospiti ed esibizioni si prevede una chiusura di puntata verso le tre di notte chiude scherzando Fiorello rivolgendosi ad Amadeus “almeno un’ora di sonno vorrei farmela”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI