Sant’Alfio sceglie Nicotra - Live Sicilia

Sant’Alfio sceglie Nicotra

Rimangono a distanza i due avversari Nucifora e La Spina.

Il verdetto
di
1 min di lettura

SANT’ALFIO. A Sant’Alfio vince con ampio margine Giuseppe Nicotra. E’ lui il nuovo sindaco del piccolo comune pedemontano. Con 491 preferenze il neo primo cittadino si è imposto sui due avversari Giovanni Nucifora, fermatosi a 306, e Alfio La Spina, a 253.

Nessun uscente tra i tre candidati dopo la rinuncia per motivi personali dell’ormai ex sindaco Salvatore Russo.

La lista SiAmo Sant’Alfio, con la vittoria di Giuseppe Nicotra, si aggiudica dieci seggi in consiglio comunale. Gli eletti sono Rosanna Borzì, Maria Coco, Renato Finocchiaro, Leonardo Grasso, Laura Leonardi, Alfredo Mauro, Riccardo Milo, Vincenzo Neglia, Benedetta Paternò e Giuseppe Tropea.

Il Movimento Santalfiese, la lista a sostegno di Giovanni Nucifora, ottiene cinque consiglieri comunali. Si tratta di Antonio Belfiore, Alfio Carmelo Coco, Rosario Leonardi, Gabriella Nucifora e Rosaria Nucifora.

Fuori dai giochi invece Insieme per Sant’Alfio. Il risultato del terzo candidato Alfio La Spina non consente alla lista a suo sostegno di ottenere alcun seggio nel civico consesso.

Domani sera alle 18 Giuseppe Nicotra si insedierà ufficialmente.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI