Scatta il Moto Giro di Sicilia | Sette giorni di corsa e turismo - Live Sicilia

Scatta il Moto Giro di Sicilia | Sette giorni di corsa e turismo

L’evento che è inserito del calendario Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana alla voce Grandi Eventi, è coordinato dal Moto Club del Tirreno della provincia di Messina

motociclismo
di
1 min di lettura

PALERMO – Si terrà da 25 aprile al 1 maggio la seconda edizione del Moto Giro di Sicilia. L’evento che è inserito del calendario Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana alla voce Grandi Eventi, è coordinato dal Moto Club del Tirreno della provincia di Messina, che si è avvalso per la realizzazione  pratica della collaborazione di diversi Moto Club siciliani che garantiscono, come per l’edizione precedente, il giusto supporto tecnico e di sicurezza. Un po’ di cifre per capire meglio di cosa si tratta: oltre 1.000 km totali da percorrere in 7 giorni, principalmente su strade statali o secondarie per una media di 165 km/giorno. Sei le provincie  che verranno attraversate partendo da Palermo, pernottando in strutture alberghiere a 4 stelle, per concludere poi il Tour nella provincia di Siracusa. Grande il consenso da parte dei motociclisti provenienti da tutte le parti d’Italia ed anche dall’estero, al punto che le iscrizioni si sono concluse anticipatamente. “Siamo molto soddisfatti – commenta Giuseppe Rundo presidente del moto club organizzatore – , la massiccia adesione è sintomo che siamo riusciti a trasmettere il nostro entusiasmo nel promuovere un evento che mira a far conoscere la cultura i luoghi e la gastronomia siciliana e che ci auguriamo di riproporre ogni anno”. Difatti i partecipanti oltre a percorrere le strade siciliane saranno condotti a visitare, accompagnati da esperte guide turistiche, le città che fanno parte dell’itinerario del 2015, in più a Siracusa sono previste delle escursioni in barca sul fiume Ciane. Una proposta completa quindi che ha il suo punto di forza nel giusto mix tra motori, turismo, cultura e gastronomia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI