FICARAZZI (PALERMO) – Un impatto violentissimo contro un’auto lo ha ucciso sul colpo. E’ stato sbalzato dalla sella del suo scooter, un Piaggio versus 300, poi è finito contro un’automobile posteggiata. A perdere la vita stanotte intorno alle 4, Paolo Duca, un palermitano di 25 anni che stava percorrendo la via San Martino, a Ficarazzi, alle porte della città.
Lo schianto è avvenuto con una Peugeot 206 che stava attraversando corso Umberto e stava per svoltare sulle via in cui si trovava il giovane. L’incidente non gli ha lasciato scampo. Il 25enne ha riportato ferite interne gravissime e l’intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato di rianimarlo, non è riuscito a salvarlo.
Paolo Duca abitava a Palermo, vicino alla stazione centrale. In base a quanto ricostruito dai carabinieri di Bagheria che hanno effettuato i rilievi e stanno adesso indagando per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto mortale, stava tornando in città dopo aver lasciato a casa la sua fidanzata. Indossava il casco e non era in stato di ebbrezza, come hanno confermato gli esami tossicologici effettuati, che hanno riguardato anche l’automobilista, un 49enne rimasto illeso. La salma del giovane è stata trasferita all’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo per l’autopsia, così come disposto dal pm di Termini Imerese.
Una scia di sangue sulle strade palermitane e della provincia che sembra non arrestarsi. A fine luglio a perdere la vita sull’autostrada A29 Palermo-Mazara sono state tre persone, decedute in seguito all’impatto con un mezzo pesante posteggiato nell’area di servizio Costa Gaia. Il 31 luglio a rimanere ucciso in un tragico schianto è stato un diciottenne, Luca Sidoti.
La scorsa settimana, dopo un mese di agonia, è invece morto in ospedale Sergio Guercio, 20 anni. Era rimasto gravemente ferito, insieme ad un coetaneo, in un incidente avvenuto in viale del Fante la notte del 24 luglio.