PALERMO – Tragedia nella notte in via dei Cipressi, dove in seguito ad un schianto ha perso la vita un ragazzo di ventinove anni, Francesco Pirrotta. Il giovane viaggiava poco prima della mezzanotte a bordo di un Piaggio Exagon, ma per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro il muro di una palazzina che si trova all’altezza di vicolo Zisa.
Un impatto violentissimo quello contro la parete che ha provocato al giovane gravissime ferite interne. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che hanno trasportato Pirrotta all’ospedale Civico: una corsa disperata quella verso il nosocomio, visto che le condizioni del ragazzo sono apparse disperate sin da subito. Il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il trasporto.
Il ventinovenne stava probabilmente tornando a casa: abitava nella zona e in molti nel quartiere lo conoscevano. “Ci ha lasciato troppo presto – dice Simona, cugina di Francesco Pirrotta – non riusciamo a credere che sia successo proprio a lui. Il suo ricordo sarà indelebile, vivrà con me ogni giorno”. “Sembra un incubo – scrive l’amica Veronica su Facebook – e vorremmo tutti svegliarci per riaverti con noi. E’ la triste realtà, ma come faremo ad accettarla?”. A chiarire cosa sia successo saranno gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi e non escludono che a provocare lo schianto sia stata l’alta velocità. Lo scooter è stato sequestrato, le indagini per accertare le cause dell’ incidente sono in corso.