il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


B R A V I S S I M O
Basta con la cretinaggine delle “città metropolitane”
OTTIMO
La Stupidaggine delle Città Metropolitane è stata vergognosa
E vaiiiii va a Catania per vedere i danni e sfrutta i disastri per preparare poltrone e province. Vergognatevi
con tutti i soldi spesi per l’acquisto dei mezzi della protezione civile….ci accorgiamo che se nevica sul vulcano più alto d’europa….dobbiamo farci prestare i mezzi dall Calabria? non dalla Svizzera…ma dalla Calabria!!
poveri noi….alla faccia del fiore all’occhiello Protezione Civile Regionale 🙁
NOOO! MA VERO DICI?? MA GUARDA……SCHIFANI IL BELL’ADDORMENTATO SI E’ ACCORTO DELLE CRITICITA’! E COSA PROPONE PER RIMEDIARE?? UN SISTEMA DI PROTEZIONE RETTO DA ESPERTI CHE FUNZIONI? MA NO OVVIAMENTE, IL RIPRISTINO DELLE PROVINCE PER POTER RIPIAZZARE I POLITICI CHE INTERESSANO! OVVIAMENTE,…….A SPESE NOSTRE! BRAVOOOOOOO!!!
LE province…per tornare ai tempi dei borboni a spese del contribuente che dovrà finanziae le loro scartine che non sanno dove parcheggiare