ROMA – Schlein proclamata segretaria del Pd dall’Assemblea nazionale. ‘Chi aveva scommesso contro di noi ha perso. Siamo ancora qui, più forti e uniti, e stiamo arrivando. Sarà per noi una nuova primavera’, ha detto. Intanto, ci sono ‘mali da estirpare’.
‘Basta capibastone e cacicchi. Dovremo lavorare tanto insieme, ne va della credibilità del Pd, su cui non sono disposta a cedere di un millimetro’. ‘Dobbiamo cercare di dialogare con le altre forze di opposizione, ci sono terreni comuni, abbiamo la responsabilità di esplorarli insieme’, ha aggiunto.
Su proposta di Schlein, l’Assemblea ha eletto Bonaccini presidente: ‘È il tempo di unire, indossiamo tutti la stessa maglietta. Non mi sento minoranza né opposizione, il Pd è casa mia’, ha detto. Gribaudo e Capone elette vicepresidenti, Fina tesoriere.
Sono di Fratelli d’Italia ma se mi fossi recato a votare e potendolo fare di voti ad Elly gliene avrei dati dieci non solo perchè simpatica ma per fare un dispetto alla Serracchiani, alla Malpezzi ed al vecchio establishment tutto schierato in favore di Bonaccini……