Scippata e scaraventata a terra| Turisti nel mirino dei malviventi - Live Sicilia

Scippata e scaraventata a terra| Turisti nel mirino dei malviventi

Ennesimo scippo nei confronti di una donna straniera in città. Ad entrare in azione sono stati due malviventi a bordo di un ciclomotore: la tursta ha opposto resistenza ed è caduta a terra.

PALERMO, VIA BUTERA
di
2 min di lettura

PALERMO – E’ stata scaraventata al suolo con violenza e lasciata per terra. In due hanno tentato di strapparle la borsa che aveva a tracolla: erano in due, viaggiavano a bordo di uno scooter. L’hanno seguita per qualche metro, hanno atteso un suo momento di distrazione, poi sono entrati in azione. A fare da sfondo all’ennesimo scippo violento ai danni dei turisti che visitano Palermo è stata la via Butera, una strada lunga e stretta a due passi dal Foro Italico, che i turisti spesso percorrono per raggiungere piazza Marina, la zona della Kalsa o visitare Villa Giulia.

A finire nel mirino, stavolta, è stata una donna straniera di 45 anni, che ha opposto resistenza al tentativo di scippo. A tirato a sè la borsa con forza, ma i due malviventi non hanno mollato la presa, facendola cadere a terra: la turista ha riportato anche diverse escoriazioni. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto è arrivata una volante della polizia che ha racoclto la testimonianza della donna, che avrebbe fornito una descrizione dei due che l’hanno bloccata: l’episodio si verifica a distanza di pochissimo tempo dall’arresto di altri due giovani che avevano agito con violenza nei confronti di una turista francese.

In quel caso lo scippo si è verificato in via del Celso, un’altra stradina del centro storico, zona “privilegiata” dai malviventi. Si erano finti ciceroni, avevano detto alla turista che le avrebbero fatto da guida in città, ma in realtà, approfittando di un tratto di strada deserto, sono entrati in azione. Hanno tentato di afferrare la sua borsa, hanno trascinato la francese sulla strada, facendola cadere. Anche lei ha opposto resistenza ed è riuscita a non farli entrare in possesso di tutto quello che aveva con sé.

Le telecamere che si trovano nelle vicinanze hanno ripreso la scena e i due sono finiti in trappola. Quattro giorni fa, invece, ad essere presa di mira è stata una coppia di turisti che stava percorrendo via Maqueda, all’altezza di via Cesare Battisti: stavano per entrare nel mercato di Ballarò quando un extracomunitario ha scippato la collanina d’oro alla donna. Due cittadini palermitani ed il marito della turista l’hanno inseguito e il malvivente ha perso l’oggetto d’oro per strada, ma di lui nessuna traccia: è fuggito tra le stradine della zona dell’Albergheria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI