Scontro al vertice per il Telimar | Muri Antichi e 7 Scogli in trasferta - Live Sicilia

Scontro al vertice per il Telimar | Muri Antichi e 7 Scogli in trasferta

Il programma degli impegni delle quattro compagini siciliane impegnate nella terza giornata del campionato cadetto.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Ritorna anche questa settimana l’appuntamento con l’A2, con le siciliane pronte ad agguantare la Roma Nuoto, prima a 6 punti. La terza giornata si apre alle 15 alla piscina comunale di Palermo, dove il Telimar proverà a conquistare la seconda vittoria, ed il terzo risultato utile consecutivo. I ragazzi di Ivano Quartuccio dovranno vedersela con l’Arechi, avversario ostico, che la scorsa settimana ha ottenuto un’importante vittoria con la Roma 2007. Il Telimar però può contare su un ottimo stato di forma, come dimostra la vittoria di sabato scorso contro la Nuoto Catania, e sul fattore campo, che può risultare determinante in partite come questa. Con i tre punti, il club palermitano salirebbe a quota 7 e, se la Roma Nuoto dovesse cadere a Salerno, si ritroverebbe primo in classifica.

I Muri Antichi invece voleranno a Roma ad affrontare il Civitavecchia, una delle squadre più forti del campionato. Impegno durissimo dunque per gli etnei, che vengono da una buona vittoria, ottenuta ai danni dell’Aqavion. Stavolta però i catanesi dovranno fare i conti con un avversario di ben altro spessore, abituato a militare ai vertici dell’A2. I Muri antichi però proveranno a giocarsi le loro carte, e magari con un Barbaric in gran forma potrebbero sperare nel colpaccio.

Sicuramente più abbordabile l’impegno dell’altra catanese, la Nuoto Catania infatti ospiterà il Latina. I rossoblu vorranno sicuramente rifarsi dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso nel derby contro il Telimar, per farlo servirà una prestazione di livello domani pomeriggio contro i laziali. Il Latina è fermo ad 1 punto, ma gli etnei dovranno stare attenti a non sottovalutare l’avversario, per non incappare in situazioni difficili dalle quali sarebbe complicato uscirne. I padroni di casa dovranno dunque giocare forte sin da subito, imponendo il loro gioco,per chiudere velocemente la partita e portare dentro 3 punti fondamentali per il cammino verso i play-off.

Infine la 7 Scogli dovrà cercare di espugnare il campo della Roma 2007. Entrambe le squadre sono le uniche ad essere ancora ferme a 0 punti, gli aretusei però devono recuperare un incontro, che non hanno potuto disputare la settimana scorsa. I biancoblu saranno determinati a far bene, tentando a tutti i costi di ottenere la prima vittoria stagionale contro un avversario,che si è mostrato abbastanza vulnerabile in questo avvio di stagione. I siracusani conquistando questi 3 punti si allontanerebbero dalla zona retrocessione, puntando così a posizioni ben più ambiziose.

15.00 Telimar-Tgroup Arechi
Arbitri Caputi e Cirillo

15.30 NC Civitavecchia-Muri Antichi
Arbitri Barbera e Cataldi

16.00 Nuoto Catania-RN Latina
Arbitri Alfi e Valdettaro

16.00 Roma 2007 Arvalia-CC 7 Scogli
Arbitri De Girolamo e Rotondano


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI