Scontro tra 2 auto nell'Agrigentino | Muore una coppia di ventenni

Scontro tra 2 auto nell’Agrigentino | Muore una coppia di ventenni

Ylenia Giurdanella e il fidanzato, Salvatore Calafato, erano su una Ford Fiesta. Grave una donna.

Campobello di Licata
di
1 min di lettura

CAMPOBELLO DI LICATA (AGRIGENTO) – Due auto distrutte, una coppia di ventenni senza vita, un’altra donna ferita. Questo il drammatico scenario che soccorritori e forze dell’ordine si sono trovati davanti sulla strada statale 557, nei pressi di Campobello di Licata, nell’Agrigentino.

Il terribile incidente si è verificato nella tarda mattinata e non ha lasciato scampo a Ylenia Giurdanella, 20 anni e al fidanzato, Salvatore Calafato, di 23. La giovane coppia si trovava a bordo di una Ford Fiesta che viaggiava in direzione di Ravanusa. A rivelarsi fatale, il violentissimo impatto con una Fiat Panda che proveniva dalla carreggiata opposta e guidata da una 41enne.

La donna è rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto, per estrarla dal mezzo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sarebbe in gravi condizioni, per questo è stata trasportata d’urgenza all’ospedale  Barone Lombardo di Canicattì. Sul luogo della tragedia i sanitari del 118 hanno accertato il decesso dei due ragazzi, mentre il medico legale ha eseguito una prima ispezione cadaverica. Ad effettuare i rilievi i carabinieri, che stanno conducendo le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dello scontro.

“Erano due ragazzi molto conosciuti nella nostra città. Mi piange il cuore perché è stata una vera tragedia”, ha detto il sindaco di Ravanusa (Ag), Carmelo D’Angelo. “Stiamo pensando al lutto cittadino, stiamo avvisando le famiglie e predisponendo le ultime cose. E’ un’immane tragedia che colpisce un’intera cittadinanza, sono due figli strappati in giovanissima età. Anche io sono molto addolorato”. Una doppia tragedia per la famiglia di Ylenia: la ragazza, alcuni anni fa, aveva infatti perso il padre in un altro incidente stradale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI