Scuola, 95 alunni siciliani dalla Sicilia in Vaticano per incontrare Papa Francesco

Scuola, 95 alunni siciliani dalla Sicilia in Vaticano per incontrare Papa Francesco

Si tratta di studenti di sei istituti tra elementari e medie dell'Isola
IL 6 NOVEMBRE
di
1 min di lettura

PALERMO – Dalla Sicilia in Vaticano per incontrare Papa Francesco. Sono 95 le alunne e gli alunni di sei scuole elementari e medie dell’Isola che lunedì 6 novembre si recheranno a Roma per incontrare il Pontefice nell’aula Paolo VI. “I bambini incontrano il Papa” è il titolo dell’incontro, che vede la partecipazione di più di settemila bimbi provenienti da 84 Paesi del mondo.

È patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e organizzato in sinergia con Comunità di Sant’Egidio, Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia (società del Gruppo FS Italiane), Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Le scuole che compongono la delegazione dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia sono l’Istituto Comprensivo ‘Pascoli – Crispi’ di Messina, da Palermo la Direzione Didattica ‘Francesco Cavallari’ insieme agli Istituti Comprensivi ‘Giovanni Falcone’, ‘Guglielmo Marconi’ e ‘Padre Pino Puglisi’, da Carini l’Istituto Comprensivo ‘Laura Lanza’. Alunne e alunni saranno accompagnati dalla professoressa Giusy Lubrano e dalla dirigente tecnica Angela Fontana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI