Scuola, scatta il Piano straordinario | Previste 1700 assunzioni in Sicilia - Live Sicilia

Scuola, scatta il Piano straordinario | Previste 1700 assunzioni in Sicilia

Il processo sarà diviso in due fasi, nella prima, denominata "0", in Sicilia saranno immessi di ruolo circa 1300 insegnanti, a cui ne seguiranno meno di 400 previsti per la seconda tranche, la cosiddetta "Fase A".

PALERMO – Scaduti i termini per la presentazione delle domande previste per il Piano straordinario di assunzioni per la scuola, messo in campo dal governo nazionale. Il processo sarà diviso in due fasi, nella prima, denominata “0”, in Sicilia saranno immessi di ruolo circa 1300 insegnanti, a cui ne seguiranno meno di 400 previsti per la seconda tranche, la cosiddetta “Fase A”.

“Sono oltre 71.000 le domande d’assunzione arrivate al Miur oggi – dice il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone – tra queste una delle percentuali più alte a livello nazionale arrivano dalla Sicilia. Sono soddisfatto di questo risultato, il piano straordinario di assunzioni voluto dal governo Renzi sta funzionando. A queste 71.000 domande si aggiungono le oltre 29.000 immissioni in ruolo che abbiamo già fatto. Dietro questi numeri ci sono persone che finalmente potranno contare su una stabilità economica e quindi avere garanzie previdenziali o farsi un mutuo”.

“Sono insegnanti – continua – che escono dal vizioso circolo delle tante graduatorie nelle quali sarebbero rimaste chissà ancora per quanto. Le scuole adesso avranno i docenti di cui hanno bisogno. E tutto questo si tradurrà in continuità e qualità didattica: al centro della Buona Scuola ci sono gli studenti. Continuiamo a lavorare per loro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI