Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!


Meglio faresti. insieme a tutti i sinistrorsi italiani ad espatriare. Avete distrutto una nazione.
Il PD è vincitore del festival dell’ipocrisia, classico atteggiamento spocchioso della sinistra che predica bene e razzola male anzi non fa nulla per affrontare i problemi
Vorrei chiedere a questi personaggi come intendono gestire lo svuotamento in atto del continente africano con direzione Sicilia e poi, forse, Europa.
Una proposta, qualunque cosa ma parlate e non fate solo foto dal gommone o dal molo del porto.
Ok questi 42 poverini scenderanno e saranno distribuiti tra i paesi della UE e poi? Come intende gestire il problema il PD? Uno staccio di proposta ce l’ha?
Salvini e l’attuale governo hanno deciso, porti chiusi fino a quando l’Europa non deciderà di affrontare seriamente il problema. Piace questa strategia? Si? No? Va bene tutto ma è una strategia.
Il PD cosa dice? Non ho mai sentito un briciolo di proposta se non ACCOGLIAMOLI TUTTI INDISTINTAMENTE, ACCORRETE NUMEROSI TANTO ABBIAMO SPAZIO. Orlando e De Magistris in tal senso sono i portavoce di questa teoria.
La gente è con l’attuale governo e lo dice anche l’ultimo voto alle europee, possibile che in Italia siamo tutti di destra? Perché tutti votano ormai Lega, M5S, Meloni e Forza Italia. E non considero Casapound e Forza Nuova……alla sinistra sono rimaste le briciole, un motivo ci sarà no?
Questi del pd sono proprio masochisti, già alla gente da fastidio questo continuo appoggiare i migranti, adesso giustificano anche una delinquente che entra in un porto senza permesso.
Continuate con questo atteggiamento che Salvini arriva al 50%.
fateli sbarcare……..
Certo che da quando non sono più al governo questi “signori” del pd sono diventati di una umanità senza limiti, peccato che non erano così con gli italiani quando erano al governo.
Questo delrio delira, oggi 42 tra una settimana altri 50, tra un’altra settimana ancora altri 100, non ha capito che gli Italiani ne hanno già le @@ piene, invece di fare i finti buonisti pensassero invece al fa bisogno degli Italiani e che non rompessero più i maroni.
Mi dispiace per i lampedusani che dovranno sopportare queste passerelle per così lungo tempo, ovviamente parlo di Del Rio e compagni.
E’ singolare che detti politici, prima sono stati causa dei problemi e adesso suggeriscano le soluzioni, condite con beceri moralismi plautini, che servono solo ad alimentare confusione e disgregazione tra gli italiani.
Del rio sei confuso , nn è il governo italiano a tenere i migranti sulla nave ma il comandante stesso che li ha tenuti li 15 gg solo per provocazione politica .Nn fare il finto tonto,” il pane nn credere che ce lo mangiamo dal cozzo”
L’Italia cn gli Italiani ha scelto; al bando i clandestini,questo è uno dei motivi che fa perdere voi sinistroidi
Del Rio e altri suoi compagni sono saliti sulla nave per costatare la situazione.
Dopo un’attenta analisi decidono di sollecitare lo sbarco degli emigranti.
Secondo me una soluzione più sbrigativa e più legale sarebbe stato che ognuno dei visitatori avrebbe preso in carico 4 emigranti ciascuno e portarseli nella propria casa nella quale ognuno degli emigranti poteva eleggere domicilio.
Questa sinistra che ha combinato tanti guai seri sarà sempre più perdente in quanto non ascolta la gente che poi si rivolge a Salvini che nelle ultime elezioni ha avuto il 47% dei voti.
Oggi se Salvini staccasse la spina e si andrebbe alle elezioni andrebbe al 50% e alla sinistra gli resterebbe solo il compito di parlare male degli altri con la solita sinfonia che la gente non vuole più ascoltare in quanto vuole vedere le cose fatte. La cosa che mi dispiace è che io e tutta la mia famiglia voteremo Salvini
Del Rio, occhio che il tuo compare Prodi Romano con gli albanesi fece una scelta diversa! Ma è noto, con il tempo si cambia e si dimentica il passato !
Lo sa costui che il ministro dell’interno è un ministro della Repubblica nominato a seguito di elezioni democratiche in cui si è espresso il Popolo Sovrano? Lo sa costui che esistono le leggi che devono essere rispettate e basta? Lo sa costui che la denigrazione di un ministro equivale a denigrare tutto il Popolo Sovrano? Lo sa che le istituzioni della Repubblica devono osservare la legge e quindi procedere per conseguenza senza indugio? Se non sa questo ed altro non è degno di occupare il posto che occupa come non possono esserlo tutti quelli che in atto fanno finta di niente relegando la questione come se fosse un fatto personale di un soggetto qualsiasi in questo caso Matteo Salvini e non del Popolo Sovrano.
Assurdi siete Voi che siete andati sulla nave! Vergognatevi! Lo Stato va rispettato e le sue leggi!
Non si fa politica sulle spalle di questi ‘disgraziati’
Del Rio ha capito che comandare è meglio di futtiri!
vorrei dire a del rio faraone e gli altri falliti del pd di adottarli e portarseli a casa e problema risolto.
ma quando il governo pd fece l’accordo per i lager dove i migranti vengono picchiati maltrattati e violentati era un comportamento “umano”…….meglio tacere caro del rio…..figuraccia
situazione caos immigrati creata da voi ESPERTONI di sinistra.
Troppo spesso in questi giorni si parla della “battaglia” sul blocco della nave della ong come di un confronto rusticano fra il leader della Lega e l’organizzazione tedesca che si occupa di migranti. Ma la questione va posta su un altro piano: non è Salvini ad essere l’obiettivo dell’organizzazione, ma un ministro del governo italiano e le leggi approvato da un governo scelto da un parlamento eletto dalla maggioranza del popolo italiano. E che ha trovato conferma nelle ultime elezioni europee.
La questione dovrebbe sembrare scontata. Ma a quanto pare non lo è affatto visto che gli intellettuali della sinistra liberal e i fautori dell’immigrazione sempre e comunque hanno immediatamente cavalcato la sfida di Sea Watch come di un attacco rivolto al ministro dell’Interno. Dimenticandosi però che sì, Salvini è leader della Lega, ma è anche rappresentante delle nostre autorità. E nel momento in cui si tifa per una nave straniera che infrange le regole imposte dal nostro esecutivo, di fatto si sta gettando nella spazzatura lo stato di diritto e i principi della convivenza civile di uno Stato.
Fare gli ultrà della Sea Watch per colpire la leadership di Salvini è un gioco pericoloso, che trasforma la ong tedesca in un’arma per colpire le autorità dello Stato.
il rischio (neanche troppo velato) è che sostenere la nave ong diventi un modo per sostenere chi infrange la legge.
Il confine fra sostenere una linea politica e sostenere un reato è molto labile. E Sea Watch in questo caso non sta sfidando un partito, ma la nostra sicurezza e le nostre leggi, mettendo a repentaglio anche la catena di comando delle nostre forze dell’ordine e dei nostri militari impegnati a difendere le nostre acque.
Come no….pochi giorni fa, quando la Mercatone UNO ha chiuso da un giorno all’altro, lasciando a casa 1800 lavoratori e relative famiglie, sono partiti istantaneamente delegazioni ed esponenti del PD ed è stato aperta una colletta (come per la sea watck) per la raccolta di fondi per queste famiglie. Ma la stessa cosa era avvenuta in occasione del terremoto e di altri eventi che avevano interessato gli italiani. POSSIBILE CHE NON RICORDATE ???
I discorsi stanno a zero. Facciamoli scendere e diamogli aiuto. Il resto si vedrà.
Tanto lo sappiamo tutti che prima o poi dovranno scendere e ci mancherebbe se non fosse così!! Voglio osservare inoltre come i commenti contro questa povera gente siano la maggioranza ma non credo e lo voglio sperare, che la maggioranza degli italiani la pensi come Salvini e company. Credo piuttosto che i commentatori accaniti siano una minoranza e semplicemente tutti gli altri si sono stufati di commentare frasi che non hanno nulla di umano. A tutta l’Europa dico, rassegnatevi, i flussi migratori fanno parte della storia dell’umanità e sono come le maree, non si possono fermare. Si può provare solo a gestirli ma ci vorrebbe un’intelligenza unica europea che purtroppo non c’è. Questo però non può diventare un alibi alla disumanità di chi come noi Italiani siano i più vicini a chi ci chiede aiuto.
Ci sono momenti nella storia di una nazione in cui le divisioni politiche interne dovrebbero passare in secondo piano rispetto all’amor patrio e all’interesse nazionale, è necessario mettere da parte divisioni, scontri per un bene superiore.
Nella storia italiana sono spesso avvenute queste circostanze ma non sempre tutti i nostri connazionali si sono dimostrati all’altezza preferendo la strada più breve e semplice, il tornaconto personale piuttosto che l’interesse collettivo.
E’ un mal costume nazionale che si è traduce nello svendersi al miglior acquirente spesso coincidente con una potenza straniera.
Una parte del paese è da sempre avezza a questo sentimento che possiamo definire senza remore “anti italiano” ed è spesso identificato con la sinistra, non tanto gli elettori dei partiti di sinistra quanto la classe dirigente, l’establishment e il celebre apparato che già dai tempi del Partito Comunista Italiano avrebbe voluto un’Italia subalterna della Russia.
Oggi lo stesso copione si ripete con il caso Sea Watch, non si tratta di essere pro o contro Salvini, il punto non è se ci piace o meno il Ministro dell’interno e le sue politiche, quanto la necessità di rispettare la legge.
I parlamentari del Pd e di altri partiti di sinistra che sono saliti sulla Sea Watch 3 affermando: “Rimaniamo a bordo della Sea Watch finchè non sarà dato l’ordine di sbarco”, hanno fatto una precisa scelta di campo facendo passare il messaggio che in Italia si può non rispettare la legge.
Come può un semplice cittadino credere in una nazione che non riesce a tutelare i propri confini? Come possono i cittadini avere fiducia nei parlamentari che prendono pubblicamente posizione contro lo stato che dovrebbero rappresentare?
La Legge è uguale per tutti e va rispettata
da tutti i cittadini di ogni razza e colore!