Levanzo, sequestrato dalla guardia costiera il cantiere del solarium - Live Sicilia

Levanzo, sequestrato dalla guardia costiera il cantiere del solarium

Il sindaco: "Bene, ma sia fatta piena luce"

LEVANZO (TRAPANI) – Nella tarda mattinata il solarium in corso di realizzazione sull’isola di Levanzo, alle Egadi, è stato sequestrato  dalla guardia costiera di Trapani. “Il sequestro del cantiere – dice il sindaco di Favignana Francesco Forgione – dimostra, semmai ve ne fosse ancora il dubbio, che è necessario fare piena luce su tutta la vicenda a partire dalla Regione Siciliana e dal Demanio marittimo essendo l’area interessata zona portuale e quindi di esclusiva loro competenza. Colpisce, però, che sia la Regione che le altre Istituzioni che hanno pronunciato parere favorevole non abbiano tenuto conto della contrarietà espressa nel 2018 dal consiglio comunale di Favignana e dal sindaco del tempo verso l’autorizzazione di nuove concessioni demaniali anche nell’isola di Levanzo”.

Forgione: “Fare chiarezza”

“Neanche il silenzio assenso determinato dall’atteggiamento degli uffici comunali  – prosegue Forgione – può sterilizzare la volontà del Consiglio comunale mai citata nei decreti di concessione della Regione Siciliana. Noi chiediamo chiarezza sull’accaduto e ci impegneremo affinché ciò avvenga per ripristinare il rispetto dell’ambiente e la bellezza dell’isola di Levanzo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI