Sequestrato "Compro oro" abusivo |Per il gestore scatta la denuncia - Live Sicilia

Sequestrato “Compro oro” abusivo |Per il gestore scatta la denuncia

Il titolare dell'attività avrebbe puntato su prezzi particolarmente convenienti per l’acquisto di oro, circa 40 euro a grammo, somma superiore rispetto alle cifre solitamente proposte dal mercato.

piazza don sturzo
di
1 min di lettura

PALERMO – La polizia ha denunciato un quarantenne, gestore di un’attività di “Compro oro” in piazza don Sturzo priva della necessaria licenza. Sequestrati anche i locali dell’attività. Il gestore avrebbe puntato su prezzi particolarmente convenienti per l’acquisto di oro, circa 40 euro a grammo, somma superiore rispetto alle cifre solitamente proposte dal mercato.

Ingente la quantità di monili in oro ed argento sequestrati, per un peso di oltre 1600 grammi. Sotto sequestro anche 7500 euro e svariati carnet di assegni in bianco. I locali erano stati anche adibiti allo svolgimento di attività preparatorie e complementari all’acquisto dell’oro: sono stati quindi sequestrati anche bilancini di precisione, calcolatrici, apparecchiature elettroniche per testare la qualità dell’oro, tronchese, pinze, strumenti per cesellare l’oro, flaconi di reagenti per oro ed argento, monocoli e pinze. Sequestrate anche alcune fatture, insieme a diversi bonifici, che testimoniano un consolidato sistema di pagamento, necessario ad aggirare norme fiscali e tributarie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI