CATANIA – La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato oltre 22 mila pezzi di dispositivi auricolari e smartwatch contraffatti che riproducevano fedelmente i modelli registrati Airpods, Earpods e Apple Watch di Apple, Jbl e Samsung.
Militari del primo gruppo delle Fiamme gialle etnee hanno anche sequestrato centinaia di articoli con false firme di noti brand, tra cui occhiali da sole RayBan e orologi Casio, ma anche giocattoli contraffatti come Surprise Lol, peluche Bing, portachiavi Lilo & Stitch, Nike, Super Mario e Mickey Mousei.
Il sequestro
Ulteriori controlli hanno permesso di rilevare che la titolare dell’attività commerciale, una cinese, era in Italia in maniera irregolare perché il suo permesso di soggiorno era scaduto.
I prodotti contraffatti sono stati sottoposti a sequestro penale e la responsabile è stata denunciata all’Autorità giudiziaria, oltre che per l’introduzione e il commercio di prodotti con segni falsi, usurpazione dei titoli di proprietà industriale e ricettazione, anche per soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

