Continuano in zona piazza grenoble/repubblica e dintorni, le scorribande di persone senza fissa dimora che appena metti il tagliando sostare o avvii l'applicazione si presentano a chiedere soldi. Spesso sono indisponenti nei confronti delle donne sole o anziane, chiedendo con insistenza di avere qualcosa. Ovviamente se non si cede alla richiesta, ti ritrovi di certo la macchina danneggiata. Il giorno 4 visto che non era giornata di mercato hanno invaso per tutto il giorno le predette piazze presidiando costantemente ogni singolo stallo.


Era scontato che la magistratura non confermasse il sequestro facendo seguito allo scontro conclamato con il ministro dell’interno. E’ sicuramente uno scontro politico ed una risposta, sempre uguale, alle iniziative del governo.
Questione di tempo, fra poco la Lega farà riattivare i tribunali speciali fascisti chiusi nel 1945.
non è uno scontro politico. la procura ed i tribunali emettono giudizi in base alle norme di legge esistenti e non in base a convincimenti o ideologie!!!! che abbia fatto bene il ministro o la procura è invece un discorso secondario visto che ciò che conta sono le leggi in vigore e non le tifoserie
Se le norme di legge fossero Vangelo non ci sarebbero processi,tribunali ed avvocati,ma le leggi vanno interpretate ed adattate così si spiega che spesso due legali leggono la stessa legge in modo opposto e proprio questa “lettura” diventa basilare.