Serie D, Trapani-Siracusa: niente biglietti per i tifosi aretusei

Serie D, Trapani-Siracusa: niente biglietti per i tifosi aretusei

Settore ospiti del Provinciale aperto ai supporter granata
CALCIO - SERIE D
di
1 min di lettura

TRAPANI – In vista del big match di Serie D – Girone I, quando si sfideranno prima contro seconda in classifica, il Prefetto di Trapani Daniela Lupo ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per l’incontro ai residenti in provincia di Siracusa. La gara, che potrebbe già decidere la promozione in Serie C del Trapani, è in programma il prossimo 7 aprile presso lo stadio Provinciale.

Il provvedimento prefettizio è stato adottato, sentito il Questore, in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive. Con determina del 29 marzo 2024, infatti, sono emersi gli elevati profili di rischio dell’incontro, considerata l’accesa rivalità tra le due tifoserie. Una rivalità tuttora fortemente persistente e sfociata, in diverse circostanze, in gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubbliche.

Anche la partita di andata si è disputata in assenza di spettatori ospiti, su provvedimento del Prefetto di Siracusa. Su proposta del Questore, analogamente alla disposizione assunta in occasione dell’incontro di andata e a seguito della richiesta del club di Valerio Antonini, la vendita dei tagliandi in favore dei tifosi trapanesi avverrà anche per il settore ospiti del Provinciale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI