Serie D: il punto sulle siciliane - Live Sicilia

Serie D: il punto sulle siciliane

Il club giallorosso guidato da Pietro Lo Monaco (nella foto) dopo aver condotto un mercato faraonico si presenta ai nastri di partenza con i favori del pronostico. Bene anche Noto, Ribera e Palazzolo, possibili outsider Città di Messina e Comprensorio Normanno-Paternò.

MESSINA GRANDE FAVORITO
di
1 min di lettura

Solo una settimana all’inizio del prossimo campionato di serie D. Ben dieci le siciliane inserite nel girone I, con il Messina di Pietro Lo Monaco a farla da padrone. La compagine giallorossa, rilevata in estate dall’ex ad del Catania, è stata senza alcun dubbio la regina del mercato, con gli arrivi tra gli altri di Leon, Ignoffo e Croce, pertanto non può che essere considerata la grande favorita per la vittoria finale. Da non sottovalutare, tuttavia, il valore del Noto di mister Galfano, che dopo aver confermato i vari Fontanella, Ymeri, Abdjia e Villa, è riuscito ad accaparrarsi giocatori dall’indiscutibile spessore come Lo Piccolo, Pirrone e Conti.

Positivo anche il pre-campionato di Ribera e Palazzolo. La società guidata da Ezio Ruvolo ha lavorato bene in sede di calciomercato, trattenendo pilastri come Talluto, Campanella, Palazzo e Geraldi e portando alla corte di mister Brucculeri, tra gli altri, l’ex centrocampista del Foligno Beppe Casisa. I gialloverdi, dal canto loro, grazie al sapiente lavoro del ds Enzo Berti hanno le carte in regola per riproporsi come realtà consolidata del panorama dilettantistico regionale.

C’è grande entusiasmo, invece, attorno a Comprensorio Normanno-Paternò e Città di Messina. Il club rossazzurro, dopo la riconquista della D complice l’acquisizione del titolo dalle ceneri dell’Adrano, punta alla Lega Pro in tre anni, in virtù di un progetto tecnico a medio termine affidato a mister Pippo Strano. I giallorossi, invece, debuttano nel massimo campionato dilettantistico e si propongono come possibile outsider. Da tenere d’occhio anche le altre quattro compagini siciliane del girone, ovvero Ragusa, Acireale, Nissa e Licata. Da domenica prossima parola al campo, con il fischio d’inizio della prima giornata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI