Servizi, orari e stagioni | La Ztl tra luci e ombre

Servizi, orari e stagioni | La Ztl tra luci e ombre

Commenti

    La ztl notturna serve solo a fare cassa,per risolvere il problema della movida,il comune dovrebbe fare un ordinanza dove dica che i locali pub compresi chiudano massimo all’una di notte chi sbarra paga,chiusura e ritiro della licenza

    Il Comune in default vuol fare cassa, i commercianti cosa vogliono fare, beneficenza? Diano prodotti di qualità (bagni compresi), lottino contro gli abusivi, paghino le tasse al Comune che a sua volta potrà (e dovrà) garantire controlli decenti e, soprattutto, rispettino le regole.
    Il caos estivo con l’alcool a prezzi stracciati non è certo d’aiuto al turismo, l’unica fonte non parassitaria di reddito per questa città.

    Tra ripensamenti e prove di forza mirate a dimostrare i singoli pesi politici (in vista della battaglia del 2020 per il post Orlando) si è persa di vista l’unica vera motivazione della querelle peraltro dichiarata anche dal Prefetto: la sicurezza nel centro storico!!
    Non occorre una ZTL notturna (se proprio non si volesse perdere la faccia, limitarla alla fascia dalle 24 alle 6 dell’indomani) e neppure favoleggiare su ipotetici potenziamenti (a supporto dell’inutile ztl notturna) del trasporto pubblico urbano (notoriamente deficitario di autisti) e dei parcheggi (i posti auto di piazza giuilo cesare e del parcheggio sotterraneo del tribunale sono ben poca cosa se confrontati con l’afflusso di auto nel centro nei fine settimana).
    Occorre invece potenziare la polizia urbana (anche facendo ricorso, nell’immediato, a dipendenti del comune e/o delle partecipate che optano per tale prestazione lavorativa previo corso di formazione), potenziare l’illuminazione pubblica (facendo ricorso a personale della reset e soprattutto varando un piano di rifacimento in autofinanziamento come fatto in alcuni comuni di Lombardia Veneto ed emilia) e potenziare la video sorveglianza attraverso gli impianti di Amg.
    Tutto il resto (ambientalismo, sviluppo sostenibile,..) è solo propaganda

    Ci vuole molto a capire che più locali aprono , più si aumenta l’offerta .Più si concedono
    spazi di suolo pubblico , che poi gli usufruitori allargano a loro piacimento , più gente
    arriva ! Si può contingentare l’apertura di locali di beveraggio, è previsto per i centri
    storici .Si può non concedere il suolo pubblico,anche perché se le vie e piazze vengono
    pedonalizzate , dovrebbero servire per fare passeggiare i pedoni , e non per le
    tavolinizzazioni selvagge , si può proibire la musica all’esterno dei locali , e che venga
    staccata ad un ora stabilita , si possono aumentare le sanzioni , fino alla chiusura
    dei locali che sgarrano , si può intervenire tempestivamente , quando i cittadini
    segnalano varie inadempienze , tutto si può , solo volerlo per raggiungere uno scopo.
    Da noi si perde l’obiettivo da raggiungere , così assistiamo ad una tarantella di tira e
    molla , fra associazioni che tutelano gli interessi dei locali , che blaterano soluzioni
    discutibilissime , ed ognuna va per la propria strada , a consiglieri comunali , che poco
    gli frega la situazione di disagio , e pensano anche loro a cercare un po’ di visibilità
    approfittando della situazione ZTL , in vista delle prossime elezioni . Siamo messi
    proprio male!!!!!!!

    # Pulite Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Le osservazioni di ernesto maria ponte sono più che giuste ma bisogna anche pensare al modo di guidare che hanno molti automobilisti in italia,ve lo dice uno che percorre ogni giorno lo s.v. Palermo Sciacca, sotto gli occhi di tutti quello che succede,ma vi garentisco che fortunatamente gli incidenti sono pochi se rapportiamo i "delinquenti che la percorrono".Dopo di chè anche essendo un elettore di centro dx sono contrarissimo al ponte sullo stretto.

Sembra che questo assessore non sia abbastanza in gamba da sostenere i tempi e i modi della politica, questo avviene quando un tecnico senza esperienza politica diventa assessore. Purtroppo la scarsa e assente politica porta a questo, cioè non più la politica che si avvale dei tecnici ma i tecnici che con scarsi risultati fanno i politici

Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI