È da criminali bloccare i termovalorizzatori
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....
Non lo conoscevo ma non doveva certamente.morire...
Ma dove vive?
Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.
La ztl notturna serve solo a fare cassa,per risolvere il problema della movida,il comune dovrebbe fare un ordinanza dove dica che i locali pub compresi chiudano massimo all’una di notte chi sbarra paga,chiusura e ritiro della licenza
Il Comune in default vuol fare cassa, i commercianti cosa vogliono fare, beneficenza? Diano prodotti di qualità (bagni compresi), lottino contro gli abusivi, paghino le tasse al Comune che a sua volta potrà (e dovrà) garantire controlli decenti e, soprattutto, rispettino le regole.
Il caos estivo con l’alcool a prezzi stracciati non è certo d’aiuto al turismo, l’unica fonte non parassitaria di reddito per questa città.
Tra ripensamenti e prove di forza mirate a dimostrare i singoli pesi politici (in vista della battaglia del 2020 per il post Orlando) si è persa di vista l’unica vera motivazione della querelle peraltro dichiarata anche dal Prefetto: la sicurezza nel centro storico!!
Non occorre una ZTL notturna (se proprio non si volesse perdere la faccia, limitarla alla fascia dalle 24 alle 6 dell’indomani) e neppure favoleggiare su ipotetici potenziamenti (a supporto dell’inutile ztl notturna) del trasporto pubblico urbano (notoriamente deficitario di autisti) e dei parcheggi (i posti auto di piazza giuilo cesare e del parcheggio sotterraneo del tribunale sono ben poca cosa se confrontati con l’afflusso di auto nel centro nei fine settimana).
Occorre invece potenziare la polizia urbana (anche facendo ricorso, nell’immediato, a dipendenti del comune e/o delle partecipate che optano per tale prestazione lavorativa previo corso di formazione), potenziare l’illuminazione pubblica (facendo ricorso a personale della reset e soprattutto varando un piano di rifacimento in autofinanziamento come fatto in alcuni comuni di Lombardia Veneto ed emilia) e potenziare la video sorveglianza attraverso gli impianti di Amg.
Tutto il resto (ambientalismo, sviluppo sostenibile,..) è solo propaganda
Ci vuole molto a capire che più locali aprono , più si aumenta l’offerta .Più si concedono
spazi di suolo pubblico , che poi gli usufruitori allargano a loro piacimento , più gente
arriva ! Si può contingentare l’apertura di locali di beveraggio, è previsto per i centri
storici .Si può non concedere il suolo pubblico,anche perché se le vie e piazze vengono
pedonalizzate , dovrebbero servire per fare passeggiare i pedoni , e non per le
tavolinizzazioni selvagge , si può proibire la musica all’esterno dei locali , e che venga
staccata ad un ora stabilita , si possono aumentare le sanzioni , fino alla chiusura
dei locali che sgarrano , si può intervenire tempestivamente , quando i cittadini
segnalano varie inadempienze , tutto si può , solo volerlo per raggiungere uno scopo.
Da noi si perde l’obiettivo da raggiungere , così assistiamo ad una tarantella di tira e
molla , fra associazioni che tutelano gli interessi dei locali , che blaterano soluzioni
discutibilissime , ed ognuna va per la propria strada , a consiglieri comunali , che poco
gli frega la situazione di disagio , e pensano anche loro a cercare un po’ di visibilità
approfittando della situazione ZTL , in vista delle prossime elezioni . Siamo messi
proprio male!!!!!!!
# Pulite Palermo.