La Regione cerca nuovi dirigenti da inserire alla Ragioneria generale. L’avviso dell’assessorato alle Autonomie locali e funzione pubblica è uscito oggi sulla gazzetta ufficiale. La ricerca è rivolta, in base “all’avviso di mobilità volontaria” pubblicato sul sito della Regione, “al personale di pari qualifica proveniente da pubbliche amministrazioni sottoposte a regime di limitazione di assunzione , in posizione di comando o fuori ruolo presso l’amministrazione regionale”.
Si tratta dunque di un bando interno, rivolto a chi è già dirigente o funzionario presso uffici pubblici della Regione inserito con regolare contratto a tempo indeterminato. In ogni caso, le selezione verranno fatte anche in base ad altri criteri specifici: una laurea in economia e commercio, una consolidata esperienza in enti pubblici nella direzione di uffici contabili che si occupano di finanza e gestione del bilancio e l’assenza di precedenti penali o procedimenti in pendenza.
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate tramite la compilazione di un apposito modulo scaricabile sul sito della Regione e dovranno pervenire all’assessorato alle Autonomie locali e funzione pubblica entro e non altre il 17 settembre, quindi entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla gazzetta ufficiale della Regione siciliana, tramite raccomandata o posta elettronica certificata. I curricula e le domande che perverranno saranno valutate poi da un’apposita commissione.