CATANIA – Uno “spettacolo”. E definita così, in un comunicato stampa della polizia, la scena che ieri sera nei pressi del porticciolo Rossi ha attratto una piccola folla di curiosi attorno ad un’automobile. Il servizio di controllo delle Volanti è terminato con la denuncia di “un uomo e una donna per atti osceni in luogo pubblico”.
Tutto è scattato intorno alle 22. Una Volante ha notato un capannello di persone attorno ad un’autovettura parcheggiata lungo il viale che porta all’accesso del porticciolo turistico vicino a Piazza Europa. “Gli agenti – si legge nel comunicato stampa – insospettiti, decidevano di avvicinarsi all’auto e, all’interno di questa, scorgevano due persone intente a consumare un rapporto sessuale, sotto gli occhi increduli dei passanti, alcuni dei quali si erano fermati per assistere allo spettacolo”.
Spettacolo che i poliziotti hanno interrotto. I due “protagonisti” sono stati identificati: un ragazzo di 23 anni originario della provincia di Caltanissetta e una rumena di 22 anni, secondo gli inquirenti una “presunta prostituta”. I due, come detto, sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico. Dagli accertamenti è risultato che la romena non aveva rispettato un “provvedimento di allontanamento dal territorio italiano emesso dal Prefetto”.

