CATANIA – Quasi tutto pronto per lanciare l’assalto alla corazzata azzurra. Il Catania di Rolando Maran, impegnato ieri in una seduta a porte aperte presso la struttura di Torre del Grifo, ha messo nel mirino il team azzurro guidato da Walter Mazzarri che affronterà domenica alle ore 15 al “Massimino”. Tutti presenti agli ordini del tecnico originario di Rovereto, gli etnei se la sono vista con una formazione composta da elementi della Primavera con l’inserimento di qualche ‘big’. Qualche ora prima che il Napoli asfaltasse in Europa League per 4-0 gli svedesi dell’Aik Solna, la formazione titolare rossazzurra si imponeva dunque con il risultato di 7-0.
In grande spolvero il capocannoniere di queste prime tre giornate, Gonzalo Bergessio. El ‘lavandina’ seguito a ruota dal nipponico Morimoto ha infatti messo a segno una doppietta . Di buon auspicio le reti di Barrientos, Doukara e Sciacca che fissano il punteggio sul 7-0 finale. Al termine della seduta d’allenamento, mister Maran ed alcuni membri della prima squadra hanno incontrato i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Onlus Pigna d’Oro. Grande momento di solidarietà in cui gli etnei hanno dispensato autografi e foto.
Prosegue nel frattempo la vendita dei tagliandi per la sfida di domenica contro i partenopei. Dalla Campania arriveranno ben 1500 tifosi azzurri mentre sono più di 3000 i biglietti venduti fra i sostenitori rossazzurri. A due giorni dalla conclusione sale invece a quota 8637 il numero dei sostenitori catanesi che hanno sottoscritto il proprio abbonamento.
Novità, infine, per quanto riguarda l’organigramma societario. Igor Protti, ex bomber di Bari, Lazio e Livorno, sarà il nuovo osservatore per il mercato interno del Sudamerica. Protti, che ha concluso da poco il corso a Coverciano, lavorerà con Cristian Argurio, braccio destro dell’amministratore delegato Sergio Gasparin e responsabile del settore.