OTTAWA, USA – Sfida la gravità a 104 anni. Un lancio record con il paracadute per una donna di grande determinazione, Dorothy Hoffner che, nonostante l’età, ha deciso di stabilire una nuova impresa.
Il lancio record da paracadute
A soli quattro anni dal suo primo lancio, Dorothy non ha perso la passione per l’adrenalina. Punta ora a un obiettivo ancora più grande: essere la donna più anziana a lanciarsi nel vuoto da 4.000 metri.
L’atterraggio perfetto a Ottawa
La scena piena di emozione. Allo Skydive di Ottawa, vicino Chicago, una folla festante ha accolto Dorothy al termine della sua caduta libera. Sette minuti di pura adrenalina e maestria, che hanno dimostrato che l’età non è un limite.
Le parole di Dorothy
Subito dopo l’atterraggio, con un sorriso sul viso e il suo deambulatore rosso al fianco, Dorothy ha condiviso le sue emozioni: “L’età è solo un numero“, ha esclamato. E sul suo volo ha commentato: “Lassù è stato meraviglioso”.
La sfida al Guinness World Record
Il record attuale per il lancio da paracadute più anziano è detenuto dalla svedese Linnéa Ingegärd Larsson, che ha compiuto l’impresa a 103 anni. Ma Dorothy, che festeggerà il suo 105° compleanno a dicembre, ha tutte le intenzioni di superarla.
Nuovi record in vista
Con una passione inarrestabile per l’avventura, Dorothy già pensa al futuro. E chi sa? Magari la vedremo presto volare su una mongolfiera, pronta per una nuova emozionante sfida.
TUTTI LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA: VISITA LA SEZIONE