Shoah, oggi la Giornata della memoria: iniziative in tutta Italia - Live Sicilia

Shoah, oggi la Giornata della memoria: iniziative in tutta Italia

Il 27 gennaio del 1945 le truppe sovietiche dell'Armata Rossa arrivarono al campo di sterminio di Auschwitz
L'ANNIVERSARIO
di
2 Commenti Condividi

Numerose iniziative sono in programma oggi in tutta Italia per la Giornata della Memoria, il 27 gennaio del 1945 quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono al campo di sterminio di Auschwitz. Le celebrazioni ufficiali si terranno al Quirinale, alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella. Sarà presente anche il premier dimissionario, Giuseppe Conte. Saranno premiate le scuole che si sono distinte nel concorso ‘I giovani ricordano la Shoah’, giunto alla sua 19/ma edizione.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Ogni giorno avvengono fatti che dimostrano come non sia sufficiente un solo “giorno della memoria” per ricordare la disumanita’ nazista e fascista. Occorre una educazione continua ed occorre impedire il revisionismo storico che politici in malafede portano avanti. Mai più fascismo e mai più fascisti.

    Concordo con te aggiungendo inoltre mai più comunismo e mai più comunisti…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *