Sì alle variazioni territoriali | Gela "trasloca" a Catania - Live Sicilia

Sì alle variazioni territoriali | Gela “trasloca” a Catania

Approvata il ddl che prevede il cambio di Provincia per i Comuni che hanno celebrato il referendum.

Le decisioni della giunta
di
1 min di lettura

PALERMO – La giunta regionale riunita oggi a Palazzo d’Orleans ha approvato il ddl relativo alle variazioni territoriali dei comuni di Gela, Piazza Armerina e Niscemi che passano dalla provincia di Caltanissetta e dalla provincia di Enna alla città metropolitana di Catania; approvata la variazione territoriale anche per il comune di Licodia Eubea che passa alla città metropolitana di Ragusa. Questi Comuni avevano deliberato il trasferimento da un ex provincia all’altra, tramite il referendum previsto nella legge di creazione dei Liberi consorzi.

Via libera, tra le altre cose, anche al piano per la tutela dei rischi derivanti dall’amianto, alle nomine dei Collegi dei revisori di Asp e IACP, alle linee guida per la riorganizzazione del Sistema di istruzione e formazione tecnica superiore e la costituzione degli Istituti tecnici superiori’, alla proposta integrativa di declaratoria del carattere di eccezionalità dell’evento avverso piogge alluvionali verificatesi nel territorio della provincia di Palermo dall’1 gennaio 2015 al 30 aprile 2015.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI