Si apre il 2015 della Fortitudo | Al PalaMoncada arriva Jesi - Live Sicilia

Si apre il 2015 della Fortitudo | Al PalaMoncada arriva Jesi

Prima partita del nuovo anno per la compagine di Agrigento, che punta a rimediare alle ultime uscite negative. Coach Ciani: "Riprenderemo a giocare con la sicurezza di sempre e domenica mi aspetto una partita di grande tensione".

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Palamoncada apre le porte al primo match del 2015: Fortitudo Agrigento vs Fileni – UB BPA Jesi,  l’incontro che chiude il girone di andata di campionato di A2Gold. La Fortitudo viene da un periodo poco felice, perché dopo aver battuto grandi avversari, come il Torino, dimostrando grandi potenzialità, nelle ultime partite ha avuto qualche difficoltà. “La Fortitudo ha sotto il profilo sia morale che tecnico le caratteristiche per reagire a questo momento – dichiara il coach Franco Ciani – riprenderemo a giocare con la sicurezza di sempre e domenica mi aspetto una partita di grande tensione, perché sappiamo che quello con la vittoria è un appuntamento irrinunciabile. Jesi viene da quattro vittorie ma noi siamo in casa nostra, dove a livello di qualità di gioco abbiamo sempre espresso molto e credo che questo ci aiuterà per arrivare al successo.” Domenica un grande assente per Jesi potrebbe essere Mason Rocca, un giocatore di esperienza e grande qualità, ma la Fortitudo si sta allenando da giorni come se fossero tutti presenti, per non lasciare nulla al caso. Come spiega il coach Franco Ciani: “Jesi è una squadra dove non mancano giocatori di qualità, per gli italiani senza dubbio Maggioli, giocatore che ha fatto anni di A1, la nazionale, di 2 metri e 12 e poi Miller, dall’inizio dell’anno fra i primi tre marcatori del campionato. E’ una squadra che dopo un inizio molto balbettante, dovuto ad una serie di infortuni, ha ritrovato una certa quadratur, pertanto non sarà un avversario facile. Domenica per noi sarà davvero importante tornare a vincere in casa. Al di là di Jesi dobbiamo pensare a esprimere per 40 minuti quello che siamo capaci di fare, perché aver battuto Torino e tutto quello che abbiamo fatto in questo campionato ci dice che quando giochiamo secondo il nostro valore reale i risultati arrivano.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI