CARINI (PALERMO) – Stava riparando un furgone quando il disco della ruota si è sganciato, colpendolo alla faccia. E’ morto sul colpo un ragazzo di 24 anni, Salvatore Pistone, dipendente della “Carini service” che ha sede nell’area industriale della cittadina in provincia di Palermo.
La tragedia oggi pomeriggio nell’officina della ditta che si occupa di manutenzione e riparazioni di autoveicoli. Il giovane, in base a quanto hanno finora ricostruito i carabinieri di Villagrazia di Carini, stava effettuando alcune operazioni meccaniche sul mezzo pesante. Una volta smontata la ruota anteriore del mezzo pesante, qualcosa è andata storto: parte del disco della ruota, tenuta sotto pressione, si è sganciata trasformandosi in un’arma che l’ha colpito al volto senza lasciargli alcuna possibilità di sopravvivere.
I colleghi hanno subito lanciato l’allarme al 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell’operaio, che abitava a Carini e lavorava già da diversi mesi nell’azienda di via Luigi Sturzo. Sul posto, oltre ai carabinieri che hanno effettuato i rilievi e conducono le indagini, gli uomini dell’Asp e dell’ispettorato del Lavoro che dovranno accertare la presenza o meno delle condizioni di sicurezza all’interno degli ambienti aziendali. Alla Carini Service anche il medico legale per una prima ispezione cadaverica sul corpo del ragazzo.