Non sono leghista ma in questo caso ringrazio Salvini che continua nonostante le armate del nord e del sud che si battono compatte contro il progresso e lo sviluppo economico della Sicilia e che vogliono una terra per sempre stracciona, povera e dominata dal sottosviluppo e dalla mafia
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Voto solo movimento 5 stelle. Diritto all'opinione
Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…
Non ha detto di cosa è cresciuta. Forse di debiti.
Andate a lavorare se sapete cosa significa. Avete rovinato l'Italia e vi siete fatti gli affari vostri.
Lettera aperta inviata da un gruppo di cittadini palermitani a Ministero della Salute, Protezione Civile
“Siamo un gruppo di cittadini palermitani, segnaliamo il clamoroso errore del bollettino ondate di calore del Ministero della Salute e della Protezione civile in particolare nella giornata di mercoledì 29 giugno, quando il bollettino prevede allerta rossa e temperatura massima di 37 gradi a Palermo: invece basta vedere qualunque sito meteo e nessuno prevede 37 gradi su Palermo. Gran parte dei siti meteo prevede per il 29 giugno a Palermo minima di 23 gradi e massima di 29 gradi, i più pessimisti prevedono una massima di 33 gradi, nessuno prevede 37 gradi.
Peraltro tutti concordano che i venti soffieranno da est e da nord est, quindi dal mare ancora fresco e le brezze marine mitigheranno il clima.
Pertanto chiediamo la revoca di allerta rossa su Palermo per il 29 giugno ma anche per il 28 giugno. rinnoviamo la nostra civile protesta contro le continue allerte ondate di calore che danneggiano la psiche dei palermitani, scatenano angoscia e panico, distolgono i cittadini dall’andare a ristoranti, bar, teatri, negozi, quindi di fatto danneggiano l’economia e il turismo già affossati da 2 anni e mezzo di pandemia.
Le persone sono arrabbiate e indignate.
L’economia è in ginocchio, non affossiamola ancora di più con continue allerte ondate di calore. Di caldo non muore nessuno, di fame invece muore tanta gente. E le continue allerte caldo impediscono all’economia e al turismo di risollevarsi, favorendo altre zone del mondo e penalizzando ulteriormente la Sicilia.
Inoltre operatori turistici, economici e commerciali di Palermo stanno meditando class action e richieste di risarcimento danni contro le allerte caldo, che danneggiano le loro attività economiche e il turismo.
cordiali saluti”
Mercoledì 29 giugno sarà una giornata gradevole su Palermo, Protezione Civile e Ministero della Salute revochino l’allerta rossa, lo chiedono a gran voce i cittadini
.
Meteogiuliacci prevede su Palermo minima di 22 gradi e massima di 28 gradi.
Meteo.it prevede su Palermo minima di 24 gradi massima di 30 gradi.
3bmeteo prevede su Palermo minima di 23 gradi massima di 29 gradi.
meteogiornale prevede su Palermo minima di 23 gradi, massima di 30 gradi.
accuweather prevede a Palermo minima di 23 gradi massima di 30 gradi.
Nessuno prevede 37 gradi.
Non si capisce dunque sulla base di quali previsioni la Protezione Civile e il Ministero della Salute abbiano disposto per il 29 giugno l’allerta rossa caldo su Palermo.
La revoca è obbligata allla luce di tutte le previsioni dei siti meteo e dei modelli meteo.
Fuochi d’artificio, terreni abbandonati, scarsa vigilanza dei territori. Amministrare un paese significa dare risposte, no sfilate nelle manifestazioni.