Sicilia, allerta incendi e ondate di calore - LiveSicilia.it

Sicilia, allerta incendi e ondate di calore in cinque province

Commenti

    Lettera aperta inviata da un gruppo di cittadini palermitani a Ministero della Salute, Protezione Civile

    “Siamo un gruppo di cittadini palermitani, segnaliamo il clamoroso errore del bollettino ondate di calore del Ministero della Salute e della Protezione civile in particolare nella giornata di mercoledì 29 giugno, quando il bollettino prevede allerta rossa e temperatura massima di 37 gradi a Palermo: invece basta vedere qualunque sito meteo e nessuno prevede 37 gradi su Palermo. Gran parte dei siti meteo prevede per il 29 giugno a Palermo minima di 23 gradi e massima di 29 gradi, i più pessimisti prevedono una massima di 33 gradi, nessuno prevede 37 gradi.
    Peraltro tutti concordano che i venti soffieranno da est e da nord est, quindi dal mare ancora fresco e le brezze marine mitigheranno il clima.
    Pertanto chiediamo la revoca di allerta rossa su Palermo per il 29 giugno ma anche per il 28 giugno. rinnoviamo la nostra civile protesta contro le continue allerte ondate di calore che danneggiano la psiche dei palermitani, scatenano angoscia e panico, distolgono i cittadini dall’andare a ristoranti, bar, teatri, negozi, quindi di fatto danneggiano l’economia e il turismo già affossati da 2 anni e mezzo di pandemia.
    Le persone sono arrabbiate e indignate.
    L’economia è in ginocchio, non affossiamola ancora di più con continue allerte ondate di calore. Di caldo non muore nessuno, di fame invece muore tanta gente. E le continue allerte caldo impediscono all’economia e al turismo di risollevarsi, favorendo altre zone del mondo e penalizzando ulteriormente la Sicilia.
    Inoltre operatori turistici, economici e commerciali di Palermo stanno meditando class action e richieste di risarcimento danni contro le allerte caldo, che danneggiano le loro attività economiche e il turismo.
    cordiali saluti”

    Mercoledì 29 giugno sarà una giornata gradevole su Palermo, Protezione Civile e Ministero della Salute revochino l’allerta rossa, lo chiedono a gran voce i cittadini
    .
    Meteogiuliacci prevede su Palermo minima di 22 gradi e massima di 28 gradi.
    Meteo.it prevede su Palermo minima di 24 gradi massima di 30 gradi.
    3bmeteo prevede su Palermo minima di 23 gradi massima di 29 gradi.
    meteogiornale prevede su Palermo minima di 23 gradi, massima di 30 gradi.
    accuweather prevede a Palermo minima di 23 gradi massima di 30 gradi.

    Nessuno prevede 37 gradi.
    Non si capisce dunque sulla base di quali previsioni la Protezione Civile e il Ministero della Salute abbiano disposto per il 29 giugno l’allerta rossa caldo su Palermo.
    La revoca è obbligata allla luce di tutte le previsioni dei siti meteo e dei modelli meteo.

    Fuochi d’artificio, terreni abbandonati, scarsa vigilanza dei territori. Amministrare un paese significa dare risposte, no sfilate nelle manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.

Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.

Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.

Tutto bello caro Lavardera , però vivi troppo sui sociali, ti piace la platealita? Mi dicono , non sono su nessun social, che li rispondi sempre. Eppure io , ti ho scritto più volte , privatamente, non mi hai mai risposto, mai un cenno. Ecco , visto che sono più grande di te mi permetto “consigliarti” ii cittadini come i voti si conquistano uno ad uno, esattamente come i voti , anche lontano dai riflettori “ social “ a te tanto cari. Io ci ho provato almeno 4/5 volte e tu non ti sei mai degnato di rispondermi. Ma io di te mi comincio a fidare, se vuoi chiedi pure la mia mail a Livesicilia, li autorizzo io , magari ne riparliamo. In bocca al lupo, giovane Ismaele.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI