Sicilia, bluff del Frecciabianca: Pnrr e Italia a due velocità

Sicilia, bluff del Frecciabianca: Pnrr e Italia a due velocità

Commenti

    I POLITICI PENSANO DI GOVERNARE STUPIDE PECORE…

    Ci ritengono con l’anello al naso, ma le bestie sono altrove.

    si sapeva che i frecciabianca sono obsoleti e non sono veloci il nord li ha scaricati in sicilia facendo finta di avere ammodernato la tratta ferroviaria. come al solito la colpa e’ sempre di chi governa la sicilia doveva impuntarsi a non accettare questa decisione

    ….Era appena giorno; quel tanto di luce che riusciva a trapassare il coltrone di nuvole era di nuovo impedito dal sudiciume immemoriale del finestrino. Chevalley era solo; fra urti e scossoni si bagnò di saliva la punta dell’indice, ripulì il vetro per l’ampiezza di un occhio. Guardò; dinanzi a lui sotto la luce di cenere, il paesaggio sobbalzava, irredimibile………..

    Da questa terra chi può deve scappare.

    Su questo frecciabianca si sta facendo volutamente confusione.

    Tranitalia sta sperimentando la formula che applicherà in futuro, quando l’alta (più o meno) velocità sarà realtà in Sicilia.

    Concretamente questo treno, tr anon molto, traghetterà con tutto il locomotore e ciò vuol dire che si risparmieranno due ore tra Messina e Villa.

    Non vedo cosa ci sia da criticare quindi.

    Buon per lei e per Musumeci che siete catanesi, ma sa, esistono anche le esigenze dei palermitani….

    La ciliegina sulla torta è stata la presenza, all’inaugurazione, del sottosegretario Cancelleri che si è prestato a questa presa in giro.
    Potevano almeno avvisare che era solo un esperimento…

    Dobbiamo pagare carburanti, bolli,assicurazioni,multe, sennò…..

    Cristallino…
    Il problema è e rimane solo la stupidità dei siciliani che continuano a votare gente incapace.
    Non ci sono scuse.

    Finalmente un’analisi seria e competente sulla situazione trasportistica Siciliana da parte di un esponente autorevole. Schifo totale per la politica consapevolmente miope che ignora le competenze scientifiche disponibili a km zero. Da operetta il ribaltone dei 5 stelle. A quando il risveglio?

    GIUSTISSIME OSSERVAZIONE PRATICHE “SIAMO STANCHI DI BLA BLA BLA” – STESSO DISCORSO VALE PER IL PONTE SULLO STRETTO “VIABILITA’ IN SICILIA = TRAZZERE”

    A quando la relazione Palermo-Roma con questo treno, invece di Palermo-Messina solo regionale ? Sarebbe un treno in piu per collegare la capitale con Palermo come gia si fa con gli attuali INTERCITY IC e ICN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI