Sicilia, da oggi un sito web| per pagare le tasse - Live Sicilia

Sicilia, da oggi un sito web| per pagare le tasse

Riscossione Sicilia Spa, erede della vecchia Serit, inaugura il nuovo sito web per il pagamento di tasse e altri servizi.

INAUGURATO DA RISCOSSIONE SPA
di
1 min di lettura

Da oggi Riscossione Sicilia Spa, l’agente della riscossione controllato al 90 per cento dalla Regione e subentrato a Serit Sicilia, apre al pubblico: l’attività sarà svolta presso le stesse sedi e con gli stessi orari di ricevimento del pubblico della cessata società Serit Sicilia. “I cittadini che hanno ricevuto un atto esattoriale da Serit Sicilia – è scritto in una nota – , per pagamenti o informazioni potranno dunque rivolgersi a Riscossione Sicilia”.

La nuova società, che gestisce la riscossione dei tributi erariali e locali nell’Isola, ha attivato per i cittadini uno sportello di riscossione online, accessibile collegandosi al nuovo sito www.riscossionesicilia.it che, “evitando spostamenti ed attese, consente di effettuare pagamenti online con addebito su carta di credito, accedere all’elenco dei propri debiti pagati e residui nel rispetto della privacy, scaricare la modulistica per chiedere il pagamento rateale delle tasse o altri servizi e, infine, previa registrazione al sito, dialogare via e-mail con gli operatori di Riscossione Sicilia”.

“Ferma restando l’attuale dislocazione – spiegano i vertici di Riscossione Sicilia – per orari di ricevimento e indirizzi degli sportelli esattoriali, molti di recente apertura presso sedi comunali e dell’Agenzia delle Entrate, si consiglia di consultare il sito www.riscossionesicilia.it. alla sezione ‘Dove siamo’”. “Sempre senza muoversi da casa, anche la domanda di rateazione del pagamento delle tasse può essere inviata – prosegue – dalla propria casella Pec (Posta Elettronica Certificata) a quella di Riscossione Sicilia. Anche gli indirizzi delle nove caselle PEC dell’Agente della riscossione – una per provincia – sono elencati nel sito www.riscossionesicilia.it.”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI