Voto solo movimento 5 stelle. Diritto all'opinione
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…
Non ha detto di cosa è cresciuta. Forse di debiti.
Andate a lavorare se sapete cosa significa. Avete rovinato l'Italia e vi siete fatti gli affari vostri.
FINALMENTE. È UNA OCCASIONE DA NON PERDERE
E solo ora si sono resi conto che il sistema è fasullo?
Certo che hanno una bella faccia tosta. Invece di ammettere la propria totale incompetenza a gestire il settore, scaricano su altri le responsabilità. Dovrebbero ricordare che il loro piano rifiuti è stato bocciato sonoramente da tutti gli organi. Un piano lacunoso che non da indicazioni su nulla. Un assessorato che non è nelle condizioni di rilasciare autorizzazioni per impianti invece di scaricare le responsabilità su altri, acceleri le procedure.
Da anni avete commissariato le Srr per la realizzazione degli impianti e adesso ve la prendete con le Srr. Mi sembra assurdo!
Avete messo dei commissari regionali in senso alle Srr con la motivazione che dovevate accelerare sull’impiantistica, con quali risultati?
Perché non si è mai realizzato l’impianto di digestione anaerobica dell’umido deliberato dalla Srr su Catania ? Avrebbe risolto mille problemi, tutelato l’ambiente e abbattuto i costi della Tari per decine di comuni. Non avete responsabilità?
E’ incredibile la faccia tosta di chi governa e dirige questo Assessorato: secondo il direttore “il sistema dei rifiuti deve avere un’unica governance: un unico ambito e diverse gestioni secondo le peculiarità territoriali” che, guarda caso potrebbe essere il suo stesso Dipartimento; l’Assessore bacchetta le SRR in quanto esiste un problema “di governance, di programmazione e di leale collaborazione fra le istituzioni”, senza però che il suo assessorato abbia mai mosso un dito nei confronti delle nomine nelle SRR, alcune governate da “esperti” funzionari dello stesso dipartimento. Per non parlare di un piano regionale (che non è firmato da nessuno!) e della indifferenza nei confronti della liquidazione degli ex ATO che prosegue allegramente, nell’unico interesse economico dei liquidatori stessi.
Un assessorato assente, arrogante, distante dai problemi reali, praticante inutile.
Braccia rubate all’agricoltura! Nullo e questa giunta formata da scappati di casa cosa hanno fatto in 5 anni a parte percepire un lauto stipendio? NULLA.
Domanda: ma lor signori hanno mai letto la Parte IV del Codice dell’Ambiente? E poi non vi erano fiorr di specialisti consulenti del presidente Musumeci? MISTERO
Questo dei rifiuti era uno dei punti programmatici dimmaggiore importanza per Musumeci. Risultato ZERO. E vuole essere riconfermato. Per carità ceda il passo a persone competenti