Sicilia, polenta e arancini...|Com'è nuova la Lega di Salvini

Sicilia, polenta e arancini…|Com’è nuova la Lega di Salvini

Commenti

    Commento decisamente schierato, senza possibilità di dibattito e replica con una visione unilaterale e, dunque, di parte. Da un giornalista di rango mi sarei aspettato maggiore equilibrio ed un esame più articolato dei perchè si e dei perchè no di una situazione alquanto complessa figlia di diversi padri( europa e governo). Ma forse è chiedere troppo.

    E poi ci sono quelli che come il sindaco di Lampedusa, l’ex Pci Martello, ora minaccia lo sciopero generale contro il governo.

    …contro il governo nazionale.

    La Sicilia mormorò: non passa il leghista!
    Fuori i leghisti dalla Sicilia!
    Non sono graditi dai siciliani

    Tieniti informato: alle ultime europee 1 siciliano su 5(20%) ha votato Lega (secondo partito dopo 5 stelle), credo sia una ottima base di partenza ed i numeri non mentono. Sicuramente non ti piacerà ma è realtà non chiacchere.

    La realtà è che l’affluenza è stata del 37,5%. Altro che un siciliano su cinque. I numeri vanno considerati nella loro interezza.

    Giusto, ma i governi si fanno sui voti di chi si è recato alle urne e non sugli astenuti e poi, se avessero votato, a chi sarebbero andate le preferenze? Tutte dall’altra parte? Nessuno può saperlo ma è statisticamente impossibile, altrimenti si sarebbero recati alle urne .I numeri vanno letti nella loro interezza ma sopratutto nella loro realtà e validità ai fini della votazione.

    questo vale per tutti anche per i comunisti amici tuoi, i loro voti devono essere rapportati ai votanti effettivi. Boh. si sentono sempre furbi!!!

    26 Maggio 2019: La Sicilia mormoro’ il leghista passa.
    I Leghisti in Sicilia sono graditi secondo i risultati delle elezioni Europee.

    Il problema degli sbarchi sicuramente esiste ed è giusto alzare un pò la voce per darne risalto però c’è da dire che non sono i migranti il problema della sicilia ma la mancanza d’infrastrutture, il lavoro, le autostrade che colano a picco, il sistema ferroviario fermo al dopoguerra ecc..

    a noi dei leghisti non ce ne frega niente!
    e lasciate perdere le elezioni europee.
    noi vogliamo un partito SICILIANO

    Fondalo tu, se ci riesci, sarò il primo a votarti ma altri da Finocchiaro Aprile a Canepa ci hanno provato inutilmente seppure con presupposti diversi.

    Ci sono dei movimenti che stanno cominciando a presentare candidati alle comunali. Un partito non arriva come il classico fulmine a ciel sereno.

    Ma alla fine sarà : diventerà bellissima la lega o la lega diventerà bellissima ?

    Mentre si parla di persone che chiedono asilo omettere intenzionalmente l’aggettivo “umanitario” e caricarli di tutte le responsabilità economiche, sociali e sanitarie non mi sembra umano. E tantomeno in sintonia con le dominazioni che abbiamo conosciuto e l’intreccio di popoli e culture che abbiamo alle spalle. La storia della Lega è altro.

    Non interessa quello che Salvini ha detto dieci anni fa, interessa quello che ha ora per il meridione.

    Scusa. Cosa ha ora ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI