Sigonella, 41esimo Stormo: beneficenza e solidarietà

Sigonella, 41esimo Stormo: beneficenza e solidarietà

Un fitto calendario di iniziative
AERONAUTICA
di
1 min di lettura

CATANIA – Durante il mese di Dicembre, i militari dell’Aeronautica Militare in servizio presso la base di Sigonella hanno sostenuto e partecipato a numerose attività di beneficenza.

Nello specifico, è stata indetta una raccolta fondi volontaria per supportare le Sorelle Minori della Misericordia di Caltagirone.

Domenica 15 Dicembre, la Base ha organizzato il tradizionale Babbo Natale “volante”, ospitando i giovani meno fortunati dell’Istituto Serve della Divina Provvidenza di Catania.

Nello stesso periodo, si è partecipato all’ iniziativa “Il Regalo degli Elfi”, una raccolta solidale di giocattoli organizzata dal Centro Sicilia per donare un pensiero ai giovani bisognosi della comunità locale.

Infine, mercoledì 18 Dicembre, una delegazione formata da Piloti e Operatori di Bordo del 41º Stormo hanno visitato i piccoli pazienti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Catania, donando giochi e intrattenendo i giovani degenti.

“La solidarietà è uno dai valori cardini su cui si fonda l’operato quotidiano di donne e uomini dell’Aeronautica Militare. Dedicare del tempo ai più bisognosi è per noi motivo di orgoglio”, parole del Colonnello Stefano Spreafico – Comandante del 41º Stormo e dell’Aeroporto di Sigonella – durante una delle attività.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI