Siracusa, i limiti ci sono |La società torna sul mercato - Live Sicilia

Siracusa, i limiti ci sono |La società torna sul mercato

Il 3-0 rifilato dall’Akragas ha messo in luce le lacune della rosa: club pronto a correre ai ripari.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Non abbattersi, ripartire dagli errori commessi e farne tesoro. È questo l’auspicio di mister Sottil nel day after dello sfortunato esordio stagionale in Coppa Italia con l’Akragas. Il tecnico si è detto contento della sola tenuta fisica che, sebbene non ancora ottimale, può essere ritenuta soddisfacente a questo punto della stagione. Perdere non piace mai a nessuno, è chiaro, ma un attenta analisi del match può anche trasformare una sconfitta in qualcosa di positivo e necessario a tutto il gruppo. Ne è convinto l’allenatore piemontese, così come l’esterno offensivo Valente, uno dei migliori tra le fila dei leoni: la squadra rema verso un’unica direzione e, come ha assicurato lo stesso ex Pordenone in conferenza stampa, tutti daranno l’anima per la maglia azzurra.

Eppure non è tempo di fare drammi: il Siracusa è pur sempre una squadra neo promossa che affrontava un’Akragas già rodata ed abituata ai livelli della Lega Pro. Nel post partita anche il presidente Gaetano Cutrufo ha fatto una lucida ed attenta analisi della situazione e ha promesso ai tifosi siracusani che la squadra sarà pronta per l’inizio del campionato, riaprendo di fatto il mercato dei leoni. Il patron del Siracusa insieme al ds Laneri completerà la rosa nel giro di una settimana per permettere a mister Sottil di lavorare con il gruppo definitivo e preparare nelle condizioni migliori l’esordio in Lega Pro. Mancano ancora tre settimane prima che si aprano le danze e la società è al lavoro per correre ai ripari e puntellare l’organico, soprattutto nel reparto arretrato che ieri ha destato i maggiori dubbi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI