SIRACUSA – Il manager Alessandro Caltagirone ha nominato il nuovo direttore amministrativo. È la dottoressa Ornella Monasteri, che si è già insediata alla presenza, tra gli altri, del direttore sanitario Salvatore Madonia e dei direttori delle Unità operative complesse dell’area amministrativa.
Originaria di Piazza Armerina, la Monasteri è laureata in Scienze Politiche, con Master in amministrazione e controllo, conseguito nella Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca. Sino allo scorso dicembre è stata direttore amministrativo all’Asp di Trapani e dal 2008 è direttore del Dipartimento amministrativo dell’Asp di Enna, dal 2000 anche direttore del Servizio Economico Finanziario e Patrimoniale dell’Asp di Enna.
L’esperienza del neodirettore
Il direttore generale ha formulato al neo direttore amministrativo aziendale auguri di buon lavoro all’insegna della più proficua sinergia e collaborazione: “La scelta è ricaduta su una professionista dalle indubbie e comprovate capacità ed esperienza a me già note”, ha commentato.
La Monasteri, secondo Caltagirone, “possiede tutte quelle qualità di cui l’Azienda ha bisogno”. “Condivide la mia vision di trasparenza e legalità – ha aggiunto – e sono certo apporterà, assieme al direttore sanitario, un importante e sostanziale contributo all’attività organizzativa e gestionale dell’Azienda in un momento così importante che sto portando avanti dal primo giorno del mio insediamento all’insegna dello sviluppo, dell’innovazione e del cambiamento per la sanità siracusana”.
La mission aziendale
“Sono estremamente felice per questa importante occasione professionale che mi ha concesso il direttore generale Caltagirone che ringrazio – dichiara il direttore amministrativo Monasteri -. Mi auguro di poter supportare al meglio la mission aziendale nel suo percorso di trasparenza e legalità e indirizzato principalmente al soddisfacimento dei bisogni di salute di tutta la popolazione di questo territorio”.
“Amo lavorare in squadra e sono certa che questo amore sarà condiviso dalle Direzioni e dagli operatori tutti di questa Azienda – conclude – che avrò modo di conoscere e dalla cui collaborazione mi auguro possa nascere una sinergia finalizzata al miglior risultato possibile per questa Azienda sanitaria”.