PALERMO – Non solo top club italiani nel futuro di Franco Vazquez, stando almeno ai recenti rumors provenienti dall’Inghilterra. Per il trequartista Italo-argentino in forza al Palermo e legato ai colori rosanero dal gennaio 2012, quando i siciliani lo prelevarono dalla formazione di serie B Argentina del Belgrano, in questi ultimi giorni di calciomercato invernale si sono fatti i nomi di due importanti squadre della Premier. A lanciare l’indiscrezione il quotidiano britannico ‘Daily Star’ secondo cui sul Mudo si sarebbero posati gli occhi di top club come Liverpool e Manchester United.
Ad alimentare le voci su un interessamento da parte di Reds e Red Devils con molta probabilità sono state anche le dichiarazioni del recente ex allenatore rosanero, Davide Ballardini. Come ha ammesso qualche giorno fa lo stesso tecnico, che ha allenato fino a qualche settimana fa il Mudo a Palermo, infatti il talento originario di Cordoba “è pronto per giocare in una grande del calcio inglese”. Quelle che al momento sembrano però solo congetture, con Vazquez che in questa sessione di mercato non intende lasciare il capoluogo siciliano per contribuire alla salvezza a fine stagione dei rosanero, potrebbero trasformarsi in concrete realtà a fine stagione.
A quel punto, con Il numero 20 che ha anche dichiarato di voler un giorno tornare a giocare al fianco del suo ex compagno di squadra Paulo Dybala, il presidente Zamparini non potrà far altro che fissare il prezzo per il suo giocatore con la speranza di bissare a distanza di una stagione un’altra cessione monstre come quello della ‘Joya’ che sta facendo le fortune della Juventus di Massimiliano Allegri.