PALERMO – “Dimettetevi”, “vergogna”, “vogliamo lavorare”: sono gli slogan urlati dalle centinaia di precari Covid che hanno protestato davanti a Palazzo dei Normanni. Hanno chiesto la proroga dei contratti, scaduti a fine febbraio, e la stabilizzazione. In piazza le bandiere di Cgil e Uil.
Presidente Ars riceve delegazione precari Covid in protesta
Il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, ha accolto la richiesta dei precari Covid che hanno chiesto la proroga dei contratti scaduti a fine febbraio, e ha ricevuto una delegazione nel suo ufficio, in Torre Pisana. Galvagno ha aperto la riunione ai capigruppo. A farsi portavoce della richiesta d’incontro è stato il deputato-questore del Pd, Nello Dipasquale che ha parlato con i manifestanti davanti al Palazzo, col presidente Galvagno che ha dato la sua immediata disponibilità.
Dipasquale: “La riunione è stata aggiornata”
“Proroga, ricognizione dei fabbisogni delle aziende sanitarie e ospedaliere e percorso di stabilizzazione sono i temi che i precari Covid hanno sottoposto al presidente dell’Assemblea siciliana, Gaetano Galvagno, che ha ricevuto una delegazione nel suo ufficio di Palazzo dei Normanni, assieme ad alcuni deputati regionali. Galvagno ha preso atto delle argomentazioni dei precari. La riunione è stata aggiornata”. Lo dice il deputato questore del PD, Nello Dipasquale. Al momento nessuna promessa e nessuna fuga in avanti.