PALERMO – Dopo l’incendio che ha distrutto il parquet della struttura, il Palazzetto dello Sport di Fondo Patti finisce ancora una volta nel mirino dei malviventi. Due giovani, infatti, sono stati arrestati dai carabinieri per aver tentato di rubare alcune travi in ferro: sono stati sorpresi mentre erano intenti a smontarle dai militari dell’Arma che hanno fatto scattare le manette per Rosario Caravello, 24 anni e Antonino Ribuffo, 26 anni. I due avevano già messo da parte il materiale in metallo per venderlo.
Il tentato furto ha quindi provocato ulteirori danni alla struttura, già danneggiato dal rogo doloso del 2 novembre. Le fiamme erano divampate sul parquet e si erano diffuse nel giro di pochi secondi. In un primo momento non si escludeva che a causare l’incendio fosse stata qualche stufa accesa dai clochard che vi trovano riparo la sera. I rilievi dei vigili del fuoco, che hanno impiegato tre ore per domare le fiamme, hanno invece rivelato che sul paviemento era stato versato del liquido infiammabile.
Il palazzetto dello Sport è in stato di abbandono dall’aprile del 2008 quando una tempesta danneggiò il tetto. I lavori di riparazione, stimati in 200 mila euro, non sono stati eseguiti.
*Aggiornamento ore 16.38
Nel corso dell’udienza di convalida l’arresto di Rosario Caravello è stato convalidato. Il giudice gli ha imposto l’obbligo di firma. Il fermo di Antonino Ribuffo, non è stato convalidato e il giovane è stato rimesso in libertà. Resta denunciato a piede libero per furto.