Snai Rete Italia, accordo raggiunto| "I dipendenti manterranno il posto" - Live Sicilia

Snai Rete Italia, accordo raggiunto| “I dipendenti manterranno il posto”

Mimma Calabrò, segretario Fisascat Cisl

La Fisascat Cisl: "Vigileremo sul rispetto degli accordi".

LA VERTENZA
di
1 min di lettura

È stato raggiunto ieri l’accordo con i sindacati per le procedure con cui Snai Rete Italia cederà i rami di azienda delle 16 agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale di cui 4 in provincia di Palermo e una a Marsala.

“L’accordo quadro – dichiara Mimma Calabrò segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – prevede il passaggio dei lavoratori così come previsto dal contratto di lavoro ossia mantenendo le medesime condizioni economiche e normative del personale. Snai Rete Italia liquiderà, inoltre, le competenze maturate in ordine al Tfr, ai ratei di mensilità ed agli istituti differiti”.

Sono già previsti incontri er valutare eventuali soluzioni alternative ai trasferimenti presso i cessionari, prevedendo anche anche ricollocazione del personale in altre agenzie della rete Snai che presentino fabbisogni di organico.

“Siamo, pertanto, in attesa di realizzare gli incontri sul territorio che dovrebbero aver luogo nei prossimi giorni – continua Mimma Calabrò – in modo da ricevere tutte le dovute informazioni e conseguenti rassicurazioni sul proseguo lavorativo con aziende che andranno a gestire le agenzie. La Fisascat continuerà a vigilare affinchè vengano garantiti i diritti dei lavoratori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI