Soffia lo Scirocco - Live Sicilia

Soffia lo Scirocco

Le previsioni fino a domenica

livesiciliameteo
di
1 min di lettura

ROMA – Ancora qualche giorno all’insegna del sole e temperature piu’ vicine alla primavera, affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo, con prevalenza di bel tempo sulla maggior parte delle regioni. Ma già da domani torneranno le piogge al Nordovest, Toscana e Sardegna per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione che “attualmente si trova nel Golfo di Biscaglia poi domenica raggiungerà l’Italia,- spiegano i meteorologi- accompagnata da piogge su gran parte del Centronord, anche di forte intensità in Piemonte, Liguria e abbondanti nevicate sulle Alpi occidentali.

Le temperature subiranno un sensibile calo al Nordovest per l’insistere del maltempo mentre a causa dei venti di Scirocco il clima sarà relativamente mite all’estremo Sud”. La perturbazione che arrivera’ domenica condizionerà il tempo anche dell’inizio della nuova settimana. Avremo ancora condizioni di maltempo al Centronord e in Sardegna. “Lunedì le precipitazioni insisteranno ancora in gran parte del Nord, sull’est della Sardegna e a tratti anche al Centro, specialmente sulla Toscana dove potremo i fenomeni più intensi. Qualche pioggia possibile anche in Sicilia. Martedì – conclude la nota Epson- la perturbazione tenderà lentamente a indebolirsi portando ancora qualche pioggia sparsa specialmente al Nord e nelle regioni peninsulari”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI