Soffia lo scirocco alle Eolie | Viaggia un solo traghetto

Soffia lo scirocco alle Eolie | Viaggia un solo traghetto

Disagi nei collegamenti con le isole minori. Domani a Lipari scuole chiuse.

LIPARI (MESSINA) – Eolie flagellate anche oggi dal vento di scirocco. L’unico traghetto partito è stato “l’Ulisse” della Ngi. A bordo 130 passeggeri e venti automezzi. La nave partita alle 6,30 ha raggiunto Vulcano, Lipari e proseguirà per Salina. Alle 12,30 ripartirà alla volta della città del Capo. Fermi tutti gli altri mezzi. La nave dell’armatore Sergio La Cava ieri sera era stato l’unico mezzo che da Milazzo aveva garantito i collegamenti con le Eolie e così come oggi ha raccolto il plauso dei tanti eoliani che avevano la necessità di partire o rientrare nelle proprie isole. Nella corsa delle 21 da Milazzo, a bordo vi erano 140 passeggeri. Nelle Eolie dunque continuano i disagi soprattutto nelle isole più piccole prive di collegamenti da ieri.

*Aggiornamento ore 13.41
Nelle Eolie è allarme meteo e oggi e domani le scuole di Lipari saranno chiuse. Lo ha disposto il sindaco Marco Giorgianni. “Si informa la cittadinanza – dice – che è stata disposta la chiusura, a decorrere dal pomeriggio di oggi 6 novembre 2014 e sino al 7 novembre 2014 compreso, delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Lipari. La decisione è stata presa in via cautelativa in ordine agli avvisi di condizioni meteorologiche avverse ricevute dalla Protezione Civile e si raccomanda di adottare comportamenti prudenziali al fine della salvaguardia della pubblica e privata incolumità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI