PALERMO – Per Stefano Sorrentino al Palermo manca solo l’ufficialità. Il Chievo ha accettato l’offerta rosanero che ammonta a circa quattro milioni di euro. L’impennata si è avuta questa mattina, dopo una lunga trattativa che è iniziata diverse settimane fa. Il Chievo ha dovuto accettare l’offerta rosanero anche perché Sorrentino è un separato in casa e da giorni ha manifestato l’intenzione di lasciare il Chievo Verona.
La conferma dell’imminente fumata bianca è arrivata dalle parole di Giovanni Sartori, ds Chievo: “Abbiamo accettato l’offerta del Palermo, adesso spetta ai rosanero risolvere alcuni dettagli di pagamento”. Insomma, non dovrebbero più esserci problemi. Sorrentino, nelle prossime ore, sarà a Palermo per iniziare la preparazione in vista della gara di domenica a Cagliari. Con l’arrivo dell’estremo difensore, a questo punto ex Chievo, è in partenza Ujkani che potrebbe andare all’Inter. Il Palermo sta pensando anche a questo.
Lo Monaco sempre al lavoro e alla ricerca di un attaccante, il nome nuovo è quello di Mauro Boselli, centravanti del Wigan ed ex Genoa. In tanti lo ricordano per il gol segnato al 96’ alla Sampdoria. Il Palermo lo ha chiesto in prestito, gli inglesi ci stanno pensando, anche perché Boselli in questo momento non gioca tantissimo. Un altro giocatore che figura sul taccuino di Pietro Lo Monaco è Facundo Ferreyra, attaccante del Velez. Anche questa è un’operazione possibile. Sfuma del tutto la pista Amauri, il ds del Parma, Leonardi, parla così: “Siamo contentissimi di Amauri e lui è felice di restare – ha detto il dirigente ducale – Non ha fatto tante presenze anche per problemi fisici, ma sicuramente resta a Parma”. Attenzione sempre per Marica dello Schalke 04. Da non archiviare definitivamente nemmeno la pista che porta a Rolando Bianchi, il Torino infatti sta cercando una punta, come Seferovic, e ciò potrebbe aprire una porta alla cessione di Bianchi. Novità solamente negli ultimi due giorni di mercato. In uscita potrebbe esserci Brienza, ma solo se arriverà Buonanotte, ipotesi per adesso molto lontana.