Ottima notizia per la mobilità in Sicilia. Il rinnovo della flotta con 80 nuovi autobus rappresenta un segnale concreto di attenzione verso l’efficienza del servizio e il miglioramento della qualità del trasporto pubblico per i cittadini. Un intervento che arriva in una fase di rinnovamento per l’AST, sotto la guida del neo presidente, on. Luigi Genovese, impegnato a dare un nuovo volto all’azienda e a rafforzarne il ruolo sul territorio.


I vigili del Comandante Colluccello dovrebbero fare dei sopraluoghi dove hanno spazzato o lavorato gli uomini della RAP perche’ questi lavoratori secondo me fanno il minimo o lo zero di lavoro.
Diversi esercizi commerciali in via Maqueda e traverse non hanno ancora ricevuto i carrellati così depositano nei nostri spazzatura non differenziata che non viene poi raccolta dagli operatori provocando notevoli disaggi. Non era meglio prima assicurarsi di avere fornito a tutti gli esercizi commerciali e ai condomini con più di 8 utenze i carrellati? Invece così facciamo la multa al condominio che non ha responsabilità per il conferimento fatto dagli altri.
Ho chiesto notizie ad un operatore RAP che mi ha detto che la responsabilità e del condominio che deve sorvegliare che non vengano altri a depositare la spazzatura nei nostri contenitori, forse dovremmo fare i turni tutta la notte per evitare detto inconveniente?
Si da Troppo spesso la colpa ai cittadini i quali dovrebbero autonomamente secondo questa amministrazione dotarsi di contenitori per la differenziata e metterli fuori. Alcuni in un passato recente lo hanno fatto ma sono stati rubati dalla delinquenza locale. Il comune dovrebbe o mettere i propri oppure risarcire il danno ai cittadini? Oppure mettere quelli propri , ma non se ne parla proprio…