Sosta per disabili a pagamento |La nota di Sebi Anastasi

Sosta per disabili a pagamento |La nota di Sebi Anastasi

"Un servizio gratuito ovunque", afferma il consigliere di Grande Catania, in riferimento al parcheggio di via Amari.

l'intervento
di
1 min di lettura

CATANIA – Sosta a pagamento per i disabili. Almeno nel parcheggio di via Amari, a servizio delle nuove fermate della metropolitana cittadina. A segnalare quella che definisce una “sbavatura” è il consigliere comunale di Grande Catania, Sebastiano Anastasi che, in merito, invia una nota. “Non voglio fare il guasta feste o macchiare e adombrare strumentalmente una conquista per la collettività catanese quale dovrebbe essere la messa in esercizio in questi giorni del nuovo tratto di metropolitana Borgo Nesima – scrive – ma certe “sbavature” sono intollerabili, distrazioni gravi a cui non si può sottacere. E’ assurdo e grave infatti che la sosta per disabili all’interno del parcheggio scambiatore attiguo alla stazione Metropolitana Nesima sia a titolo oneroso, a pagamento”.

“Un servizio gratuito ovunque – continua – sul territorio nazionale, persino in quelle strutture pubbliche in cui i parcheggi sono a gestione privata, vedi gli ospedali! Si ponga urgente rimedio ad una questione intollerabile e mortificante a maggior ragione che tale parcheggio è gestito da una partecipata del Comune di Catania, garantendogli elementari diritti a chi già affronta mille quotidiane difficoltà”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI