Sottil deluso dopo Francavilla: | “Non c’eravamo, sconfitta meritata” - Live Sicilia

Sottil deluso dopo Francavilla: | “Non c’eravamo, sconfitta meritata”

Il tecnico del Siracusa ha commentato con grande amarezza il k.o. con i pugliesi.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI) – Giornata no per il Siracusa in quel di Francavilla, dove gli aretusei hanno rimediato una meritata sconfitta. Agli azzurri è mancata la solita verve agonistica, la grinta e l’atteggiamento di una squadra che vuol fare di tutto per ottenere un risultato positivo. E, invece, gli uomini di Sottil sono entrati in campo con sufficienza, trovando il gol del pari con Marco Palermo quasi per caso nell’unica vera occasione creata dai siciliani allo scadere del primo tempo. Poi, però, gli azzurri si sono nuovamente rilassati, soprattutto in difesa e così l’attaccante francavillese Abate, ex tra le altre di Siracusa, Palermo e Trapani, ha potuto con estrema facilità completare la tripletta personale.

Un Siracusa per lunghi tratti irriconoscibile che chiude così con una sconfitta il girone d’andata all’11° posto in classifica, appena fuori la zona playoff. Non poteva che essere deluso nel post partita il tecnico degli aretusei Andrea Sottil che ha analizzato in conferenza stampa la prestazione dei suoi: “Il problema di oggi è che noi non c’eravamo. Sotto tutti i punti di vista. Tattico, fisico, arrivavamo terzi sulla palla – ha detto il mister di Venaria Reale –. Il Francavilla aveva più fame di noi e l’esempio eclatante della partita è che dopo essere riusciti a recuperare un risultato allo scadere del primo tempo, al secondo minuto della ripresa segna un avversario davanti alla porta da solo. Sono segnali di una giornata negativa dove non ci sono scusanti e non ci sono alibi. Il Francavilla ha meritato e noi abbiamo fatto poco per ribaltare la partita. Tatticamente ho provato a farle tutte, ma la responsabilità è mia. Oggi abbiamo meritato la sconfitta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI